Home » Tech News » Chrome sul trono dei browser!

Chrome sul trono dei browser!

Secondo quanto riporta StatCounter, il browser che regna sovrano sugli altri anche se di poco è Chrome di Google con una percentuale pari a 33.81%.

A seguire Chrome troviamo Explorer con il 32.04%, Firefox con il 24% e infine Safari e Opera con una percentuale davvero molto bassa.  La classifica riportata nella foto in alto riguarda ovviamente l’utilizzo dei browser in genrale, quindi sia quelli mobili che quelli Desktop.

E’ facile notare come con l’introduzione di Chrome sui dispositivi mobili, Google sia riuscita a decollare anche se di poco e a far divenire tale browser il più utilizzato in assoluto.  C’è da dire che l’interfaccia semplice, pulita e intuitiva di Chrome è stato di insegnamento a browser come Explorer e Firefox che hanno deciso di adeguarsi.

Chrome è nato proprio per offrire agli utenti e consumatori, una navigazione pulita, veloce e intuitiva, priva di toolbar, pubblicità o roba del genere. E’ stato il primo browser a introdurre funzioni molto interessanti che sono state introdotte anche negli altri browser dai suoi concorrenti. Attualmente tutti i browser sono validi, c’è chi preferisce chrome, altri firefox e cosi via dicendo, questione di gusti, dopo tutto si dice che il mondo è bello perchè è vasto.

Personalmente sono passato da explorer a firefox e infine a Chrome, ho avuto modo di provarne molti altri ma trovo che Chrome sia il migliore e voi che browser utilizzate?  Come vi trovate? Siamo curiosi di conoscere i vostri pro e contro. Cogliamo l’occasione per informarvi dell’esistenza di un estensione chiamata AD-Block che non solo vi permette di bloccare le pubblicità e qui fastidiosi pop-up ma anche gli spot pubblicitari presenti nei video di Youtube.

L’estensione è disponibile per i vari browser e potete scaricarla e installarla gratuitamente presso l’apposito store.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.