Arriva l’Office Store!

 

 

Microsoft ha ufficialmente lanciato dopo il Windows Store, l’Office Store,  disponibile in versione beta presso questo indirizzo o dalla Consumer Preview di Office 2013. Se siete sviluppatori potete contribuire a creare e condividere sullo store applicazioni per Office sia gratuitamente che a pagamento.

Per ora tutte le applicazioni presenti nell’Office Store cosi come quelle del Windows Store sono gratuite e resteranno tali fino al lancio ufficiale del sistema operativo Windows 8 e di Office 2013. Gli sviluppatori potranno decidere se lasciare le proprie app gratuite o renderle disponibili a pagamento e a che prezzo. Inoltre sarà possibile rilasciare una versione dimostrativa e far decidere all’utente se acquistare o meno una licenza.

Microsoft prenderà il 20% del ricavato e l’80% andrà agli sviluppatori come giusto che sia! Se avete installato la Consumer Preview di Office 2013 di cui vi abbiamo parlato tempo fa, potete accedere subito allo store, in caso contrario se non l’avete ancora provata potete scaricarla gratuitamente a questo indirizzo.

Office 2013 verrà lanciato sul mercato in contemporanea con il sistema operativo, previsto per la fine dell’anno. Per ora la consumer preview è gratuita ma non appena sarà disponibile la versione definitiva e completa sarà a pagamento, per cui dovrete acquistare una licenza sia per il sistema operativo che per il pacchetto Office.

Coloro che dispongono di un PC con Windows 7 potranno aggiornare a Windows 8 con pochi euro, mentre coloro che acquistano un PC con Windows 7 quando Windows 8 è già in commercio entro e non oltre 30 giorni potranno aggiornare ad un prezzo stracciato!

Se volete leggere tutte le novità di Office 2013, non vi resta che consultare il nostro articolo cliccando qui

Cosa ne pensate di Office 2013? E dell’Office Store? Avete già installato qualche applicazione? Vi invitiamo a lasciare un commento con le vostre considerazioni personali.

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!