Chrome sul trono dei browser più usati

Mozilla Firefox, noto browser della volpe, è stato per la prima volta superato da Google Chrome che attualmente siede sul trono dei browser più utilizzati al mondo.

Secondo dei dati stimati da StatCounter, una società irlandese che si occupa delle metriche, Chrome ha superato Firefox durante il mese di Novembre. Chrome ha una percentuale pari al 25.69 contro i 25.23 di Firefox . Nonostante il distacco sia molto poco è abbastanza significativo considerando che globalmente parlando Chrome ha guadagnato circa il 10,8 % di utenza solo questo anno.

Chrome ha guadagnato terreno a discapito di Firefox e Internet Explorer, che hanno perso rispettivamente il 5,5 per cento e 6,3 per cento. Aodhan Cullen, CEO di StatCounter, ha dichiarato quanto segue :

“Siamo lieti di vedere la battaglia tra i colossi  Microsoft e Google. Se continua cosi al livello globale Chrome sarà un degno rivale, una vera spina nel fianco per Microsoft e il suo Explorer”

Se invece prendiamo in considerazione i dati forniti da NetApplications, notiamo che Firefox è il browser più utilizzato, si parla di una percentuale pari al 22.15 per Firefox e 18.18 per Chrome.

Voi che browser utilizzate?

 

 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!