CES 2017: Corsair annuncia una nuova tastiera e un mouse da GAMING “Meccanici”

Corsair porta al CES 2017 di Las Vegas due nuove periferiche per soddisfare le esigenze dei videogiocatori, parliamo ovviamente della tastiera meccanica K95 RGB Platinum e del mouse Scimitar PRO RGB.

Corsair K95 RGB Platinum: La nuova tastiera meccanica

La tastiera meccanica presenta 8MB di memoria interna che permette di memorizzare profili e macro senza utilizzare software esterni, vanta 6 tasti dedicati alle macro (disposti per essere facilmente raggiungibili) ed offre il nuovo LightEdge per la configurazione della retroilluminazione indipendente per ogni singolo tasto. La barra luminosa è suddivisa in 19 zone differenti e funziona in maniera speculare rispetto il resto della retroilluminazione.

Tasti morbidi alla pressione e confortevoli, ottimo anche il poggia polsi studiato per l’utilizzo a lunga durata. Tramite la po rta USB è possibile collegare il mouse direttamente alla tastiera. Utilizzando i controlli multimediali dedicati è possibile bloccare il tasto Windows e regolare la luminosità dalla tastiera stessa. La commercializzazione della tastiera è prevista per Gennaio ad un costo non ancora definito.

Corsair Scimitar PRO RGB: Il nuovo mouse da Gaming multi uso

Il mouse chiamato Scimitar PRO RGB si differenzia dai precedenti modelli grazie alla presenza di un sensore ottico PMW3367 da ben 16 mila DPI sviluppato in collaborazione con Pixart. E’ possibile configurare la sensibilità e la precisione, memorizza fino a 3 profili e si adatta ad ogni tipo di utilizzo. Il mouse sfoggia una retroilluminazione di tipo RGB e presenta dei tasti facilmente programmabili.

12 sono i pulsanti situati lateralmente, rendendo il dispositivo adatto ai MOBA. Il refresh rate si attesta su 1,000 Hz/1ms. La commercializzazione è prevista in tutto il mondo in contemporanea con la tastiera ad un costo non ancora definito.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!