Cerca lavoro con Enternships

im_m_enternships-001

E’ ormai risaputo che durante questo periodo di profonda crisi sia molto difficile trovare un impiego di qualunque tipo. Tra l’altro, competenze straordinarie e alte motivazioni spesso sono un muro per i giovani che non riescono a trovarsi nel loro ambiente adatto, trovandosi costretti a ripiegare verso esperienze di basso profilo o addirittura rimanere senza un impiego per lungo tempo.

Per cercare di ovviare a questo problema, è nato un nuovo sito chiamato Enternships, capace di fornire ai giovani laureati o agli studenti la possibilità di entrare nel mondo del lavoro? Per provare ad ovviare a questo problema è nato Enternships, sito web che fornisce agli studenti e ai giovani laureati la possibilità di entrare nel mondo del lavoro attraverso collaborazioni di vario tipo (da co-imprenditori fino a contratti a tempo pieno) in imprese ed ambienti innovativi, da aziende già attive a fondi di venture capital interessati a trovare talenti per sviluppare le loro idee.

Il concetto alla base di questa idea è quello di scardinare l’idea classica di annuncio di lavoro e proporre progetti ed idee innovative, lontani dal classico stereotipo di lavoro che siamo soliti dare. Il rischio alla base delle esperienze proposte potrebbe essere oggettivamente più elevato rispetto al normale, ma per giovani talentuosi che non hanno particolari esperienze potrebbe essere un buon inizio.

Enternships è nato in associazione con l’associazione degli imprenditori di Oxford e, scorrendo gli annunci presenti sul sito web, risulta già molto attivo in Inghilterra, grazie a varie partnership sviluppate nel tempo. In Italia non è stato ancora listato alcun annuncio di lavoro, ma è comunque un buon sito da tenere sotto controllo per chi volesse espatriare alla ricerca di nuove esperienze e, soprattutto, di un lavoro stimolante e coinvolgente.

Luca M.

Luca M.

Classe 1982, Luca scrive su Amicopc.com e segue la parte tecnica sin dalla fondazione (2000), appassionato di Tecnologia, Smartphone, Videogames e tutte le novità dal mondo Tech.