A caccia di Pokèmon con Google Maps

Google come ogni anno, in occasione del pesce d’Aprile ha preparato una sorpresa molto gradita agli appassionati dei Pokèmon e a coloro che utilizzano Maps, scopriamo di cosa si tratta.

I Pokèmon approdano su Google Maps

Solo per oggi avrete la possibilità di dare la caccia ai Pokèmon su Google Maps mobile. Per avviare il minigioco dovrete aprire l’applicazione e cliccare sulla barra di ricerca, noterete la dicitura Inizia con il simbolo della Pokèball, cliccate su di esso e il gioco è fatto.

Negli anni precedenti abbiamo assistito a versioni 8 bit, fantasy e molte altre per Google Maps, pesci d’aprile interrativi che offrivano la possibilità agli utenti di divertirsi per un giorno intero ed alcuni di essi sono rimasti attivi anche nei giorni successivi. Se siete appassionati di Pokèmon, dimostrate di essere dei veri e propri allenatori o meglio dire cacciatori con Google Maps iOS e Android.

Attenzione: Il pesce d’aprile non è disponibile per la versione Desktop ma solo mobile!

google-maps-treasure

Scherzo del 2013

Il mondo si è trasformato in una cartina vintage appartenente al pirata William Captain Kidd che ha nascosto un prezioso tesoro e spetta agli utenti scoprire dove è situato. Lo staff di Google in data odierna, in occasione del primo Aprile, ha invitato gli utenti a decifrare i simboli presenti nella pianta per scoprire il mistero che si cela dietro questo elaborato pesce d’aprile.

google_maps

Scherzo del 2012

L’immagine riportata in alto, risale ad un anno fa, ed è la fantastica versione in 8 bit del servizio Mappe che oltre a permettere la visione, di città, foreste e quanto altro ancora, come fosse un videogioco anni 80, era un vero e proprio RPG strategico.  Quante giornate trascorse a giocare a questa variante, che necessitava l’installazione di un apposito plugin per il funzionamento.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!