Buono a sapersi : La nuova iniziativa di Google in collaborazione con la Polizia di Stato

 

Google, in data odierna, ha deciso di lanciare in collaborazione con la Polizia di Stato, una nuova iniziativa chiamata “Buono a Sapersi”

Tale iniziativa consiste nell’aiutare le persone a navigare su Internet nel massimo della sicurezza e a gestire le informazioni che condividono online. La campagna da agli utenti dei suggerimenti e dei consigli su come proteggersi online. Come sapete Internet è un luogo tutt’altro che sicuro sopratutto in questo ultimo periodo.

Un nuovo utente che decide di accedere a Internet è di facile bersaglio per i lamer, hacker, virus, trojan e chi più ne ha più ne metta , un po come nel poker, chi viene preso di mira? Il pollo da spennare è chiaro no?  Tra frode e pericoli di vario genere Internet è una sorta di campo minato. Tale iniziativa è davvero molto interessante, permette a tutti coloro che decidono di navigare in rete di informarsi sui vari pericoli, sistemi di protezione e cosi via dicendo in modo da partire con un bagaglio culturale minimo della serie ” Conoscere Internet in sicurezza”

Dite la verità, quanti di voi nelle prime ore di connessione hanno cliccato su banner pubblicitari che dicono ” Complimenti, hai vinto un Iphone!” oppure visitato link strano per la semplice curiosità di vedere cosa si nasconde dietro di essi? Internet è un luogo immenso , più immenso del pianeta terra, vi sono milioni e milioni di milioni di siti web, blog, portali e chi più ne ha più ne metta, visitare tutti i siti è impossibile nemmeno vivendo per tutta l’eternità perchè ogni secondo nascono almeno 100 siti Minimo!

E’ importante proteggersi e armarsi per bene prima di navigare, è come andare in guerra senza armi ed equipaggiamento oppure andare in palestra e fare esercizi senza che l’istruttore vi spieghi come vanno utilizzati gli attrezzi. E voi cosa ne pensate?

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!