Home » Tech News » Buon CAPS LOCK DAY a tutti: Oggi è la giornata del tasto per maiuscole

Buon CAPS LOCK DAY a tutti: Oggi è la giornata del tasto per maiuscole

A quanto pare c’è una giornata proprio per tutto, anche dedicata al CAPS LOCK, ossia il pulsante sulla tastiera che permette di scrivere in maiuscolo. Cosa si celebra, cosa rappresenta il suddetto tasto? Quando nasce il CAPS LOCK DAY? A seguire i dettagli.

Capslock Day: La giornata delle maiuscole

Oggi si celebra l’International Caps Lock Day, ossia la giornata internazionale dedicata al tasto sulla tastiera che permette di scrivere o meglio dire digitare in maiuscolo. Sui Social Network molti hanno deciso di festeggiarlo utilizzando hashtag come #InternationalCapsLockDay.

E con oggi sono 19 anni dalla nascita di questa giornata, concepita per prendere in giro gli utenti che utilizzano il CAPS LOCK senza conoscerne il significato.  C’è chi lo usa per attirare l’attenzione degli utenti, come se utilizzasse un megafono e chi invece lo usa inconsciamente.

Il vero significato del CAPS LOCK risiede nell’urlo. Ebbene si, digitare un testo IN QUESTO MODO è come gridare. Negli Stati Uniti si celebra sia oggi che il 28 Giugno in onore di Billy Mays, un venditore americano che urlava durante le televendite per convincere gli spettatori.

Se volete contribuire lasciate un messaggio sui social e usate gli hashtag #CapsLockDay e #InternationalCapsLockDay.

Scritto da
x0xShinobix0x
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica ripetitiva...

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.