Un nuovo bug colpisce l'app di messaggistica

Bug bizzarro rende difficoltosa la messaggistica tra Android ed iPhone

Un insolito bug ha fatto la sua comparsa nelle ultime ore su Reddit, causando problemi nella messaggistica SMS tra utenti di smartphone Android e iPhone. Sembrerebbe che i messaggi inviati da un utente Android a un iPhone aggiungano erroneamente una cifra in più al numero di telefono, creando confusione durante la comunicazione. È importante notare che al momento questo bug sembra interessare solo gli smartphone Android con l’operatore AT&T.

Un nuovo Bug colpisce l’app di messaggistica su Mobile

Secondo quanto riportato dagli utenti su Reddit, quando un utente Android invia un SMS a un amico con un iPhone, il numero di telefono viene preceduto dal simbolo “+” all’inizio. Questo fa sì che l’app Messaggi o l’operatore telefonico interpretino il messaggio come proveniente da un numero di telefono internazionale, poiché le prime cifre vengono interpretate come un prefisso.

Quali sono le conseguenze di questa interpretazione errata? L’app Messaggi sposta l’SMS in una conversazione separata anziché nel thread esistente. Di conseguenza, quando l’utente iPhone cerca di rispondere nella conversazione originale, il messaggio non viene inviato. Per rispondere correttamente, è necessario recuperare la conversazione originale e inviare il messaggio al suo interno.

Al momento, sembra che il problema non sia correlato all’aggiornamento iOS 16.5 rilasciato di recente, e né Apple né AT&T hanno ancora rilasciato commenti ufficiali in merito al bug.

Molti utenti si stanno confrontando su Reddit per condividere le proprie esperienze e cercare soluzioni temporanee per affrontare questo problema. Tuttavia, è probabile che sia necessario un intervento da parte di AT&T e/o di Apple per risolvere definitivamente questo bug e ripristinare la normale funzionalità della messaggistica tra Android ed iPhone.

Continueremo a seguire gli sviluppi di questa situazione e aggiorneremo gli utenti non appena saranno disponibili ulteriori informazioni o una soluzione ufficiale. Nel frattempo, si consiglia agli utenti di Android e iPhone di fare attenzione quando inviano messaggi tra i due dispositivi e di prestare particolare attenzione alla corretta conversazione per evitare inconvenienti nella comunicazione.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!