Bing Tell Me: L’assistente vocale di Microsoft

Microsoft ha deciso di sfidare Google e Apple con il proprio assistente vocale che prende il nome di Bing Tell Me, inizialmente chiamato Cortana.

L’assistente vocale di Microsoft

Il nuovo assistente vocale di casa Microsoft dovrebbe arrivare ad Aprile 2014 in contemporanea con la conferenza Microsoft Build di cui vi abbiamo parlato nel nostro precedente articolo.

Secondo una fonte interna, Redmond baserà il suo assistente vocale sul proprio motore di ricerca “Bing” da cui prende anche il nome e sarà disponibile sui dispositivi mobili semplicemente pronunciando Bing tell me seguito dal comando. Il rilascio è previsto chiaramente su smartphone e tablet con OS Windows e si integrerà alla perfezione anche con i futuri OS della nota azienda.

Non appena avremo maggiori dettagli non esiteremo a condividerli con voi. Come vi abbiamo detto precedentemente, in occasione della conferenza Microsoft potrebbe presentare Windows 9, per questo motivo i biglietti sono andati letteralmente a ruba a distanza di 3 mesi dall’evento. Il 2014 sarà un’anno al quanto interessante ed esplosivo per Microsoft, sono molte le novità che la nota azienda ha in serbo per i suoi utenti ed alcune di esse riguardano Windows 8, ci stiamo riferendo all’aggiornamento 8.2 che dovrebbe essere rilasciato ad Agosto e migliorerà il sistema operativo oltre ad ottimizzarne le prestazioni ed agevolarne l’utilizzo da parte di coloro che provengono da versioni precedenti dello stesso.

Per ora si tratta soltanto di semplici voci speculative che vi invitiamo a prendere con le pinze in attesa di una conferma o smentita.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!