HomeTech News“Back Stage”, la demo di Luminous che sfrutta il Ray Tracing

“Back Stage”, la demo di Luminous che sfrutta il Ray Tracing

Luminous Productions ha mostrato una demo di ray tracing in tempo reale chiamata “Back Stage” alla conferenza per sviluppatori di giochi CEDEC in Giappone. La demo è stata introdotta in una presentazione congiunta tra Takeshi Aramaki, a capo di Luminous Productions, e Masaya Takeshige di NVIDIA, a capo dell’organizzazione tecnologica per gli sviluppatori.

 

La demo era in esecuzione su una NVIDIA GeForce RTX 2080 Ti e presenta una versione di ray tracing in tempo reale nota come path tracing. È stato realizzato usando il motore Luminous, lo stesso utilizzato per creare FINAL FANTASY XV. Tale motore verrà inoltre sfruttato anche nel prossimo attesissimo gioco tripla A di Luminous Productions (ancora senza un nome).  La demo, mostra le grandi capacità del motore di Luminous Productions con supporto di ray tracing in tempo reale, rendendolo uno dei primi nel suo genere a riuscire a supportare il path tracing.

Questo annuncio mette in risalto il continuo successo del ray tracing all’interno dei sistemi di gioco, unito agli sforzi di un nuovo grande studio di produzione che si adopera per includere il Ray racing in tempo reale all’interno dei propri giochi. Il ray tracing è basato su un solido ecosistema che include API (Application Programming Interface) standard del settore, supporto in una serie di motori di gioco popolari e privati e giochi dei maggiori editori per i titoli più attesi.

Luminous Productions, parte del gruppo di società Square Enix, è ampiamente considerata come uno dei principali studi di sviluppo di giochi al mondo e sono rinomati per essere tecnologicamente all’avanguardia.

“Back Stage è una dimostrazione del nostro lavoro per rispondere alla domanda: come puoi utilizzare il ray tracing in un gioco di prossima generazione? Le schede grafiche GeForce RTX hanno un potere che va oltre la nostra immaginazione e con la tecnologia NVIDIA anche il path tracing  in tempo reale è diventato una realtà. Insieme alle tecnologie Luminous Engine e RTX, abbiamo fatto un ulteriore passo avanti verso il tipo di gioco bello e realistico che ci sforziamo di creare. ”- ha affermato Takeshi Aramaki, Head Studio di Luminous Productions

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram, Twitch, Youtube e Mixer

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.