Auslogics Disk Defrag 2.0.0.15

auslogics-disk-defrag
Auslogics Disk Defrag 2.0.0.15 è un programma per la deframmentazione del disco rigido, privo di tutti quei piccoli inconvenienti ma fastidiosi che si avvertono ad ogni deframmentazione. La frammentazione del disco porta a rallentamenti del sistema, il PC va in crash, la lentezza di avvio e di arresto del sistema e, talvolta, porta a dei fallimenti. Auslogics Disk Defrag è progettato per l’ottimizzazione dischi rigidi odierni molto veloci, potrai quindi ottenere il massimo delle prestazioni dal tuo hardware.

I dischi rigidi sono di gran lunga la componente più lenta nel vostro computer. CPU e memoria lavorano molto più velocemente degli hard disk perché non hanno parti in movimento. Pertanto dopo aver frammentato, i dischi diventano spesso un collo di bottiglia delle prestazioni del sistema, dato che, oltre a causare rallentamenti, la frammentazione rende il disco rigido più efficiente in quanto la testina non deve spostarsi in più settori, questo eviterà crash e altri inconvenienti, premiando inoltre la velocità di lettura e quindi di elaborazione successiva dalla cpu e ram, è chiaro quindi che è importante mantenere la deframmentazione dei dischi per quanto sia possibile.

Auslogics Disk Defrag

Luca M.

Luca M.

Classe 1982, Luca scrive su Amicopc.com e segue la parte tecnica sin dalla fondazione (2000), appassionato di Tecnologia, Smartphone, Videogames e tutte le novità dal mondo Tech.