Arrivano anche i Microsoft Store

Seguendo la scia dell’avversario Apple, Microsoft sembra voler intraprendere una nuova strada che la porterà alla creazione di una nuova catena di negozi. E, secondo indiscrezioni, il piano Microsoft Store, sarà da subito su scala mondiale.

microsoft


E’ ovviamente da decidere chi gestirà la non semplice organizzazione di una sezione per la gestione della nuova catena di negozi, ma Microsoft sembra averci già pensato. Sarà David Porter, che è stato alla guida della sezione Entertainment di Wal-Mart per ben 25 anni.
Sarà il vicepresidente del settore Retail Stores di Microsoft, che trarrà giovamento dalle sue conoscenze nel settore, maturate anche grazie al suo ultimo lavoro (organizzazione distributiva dei prodotti in tutto il mondo) presso la DreamWorks Animation SKG.

Il COO (Chief Operating Officer) di Microsoft, Kevin Turner, ha dichiarato di essere molto felice per l’arrivo di Porter e che questo è il momento giusto per un’iniziativa di tale importanza, dato l’arrivo di nuovi prodotti come Windows 7 e le nuove release di Windows Live e Mobile.
Turner, ha inoltre svelato qualche interessante notizia circa l’organizzazione dei nuovi Store, dicendo che sono al lavoro per trasformare radicalmente l’esperienza dei consumatori, migliorando il loro modo di dimostrare e divulgare le novità introdotte nel mondo Microsoft ed il valore delle loro proposte.

Porter lavorerà a stretto contatto con la sezione Entertainment & Devices di Microsoft (la più vicina ai consumatori) ed il suo primo incarico sarà quello di decidere in quali aree geografiche inserire i nuovi negozi e stimare un lasso di tempo entro il quale l’esercizio potrà entrare in funzione.

Microsoft ha volutamente ricalcato le orme degli Apple Store, dove ogni settimana si ritrovano diversi milioni di consumatori. Inoltre, grazie a questi store, l’azienda di Cupertino non solo aumenta le proprie vendite, ma riesce anche a promuovere i nuovi prodotti con dimostrazioni pratiche.
Seguendo questa strategia, Microsoft potrebbe incrementare la fiducia dei propri consumatori e trarre benifici per l’azienda, sia per quanto riguarda gli introiti che per un fattore d’immagine.

noth1ng