Anni 90 : Salto nel tempo con Internet Explorer!

 

Chi come me,  è nato negli anni 80/90 non potrà far altro che versare qualche lacrimuccia, anni in cui si collezionavano figurine dei calciatori, si giocava con gli yo-yo e si vedevano in televisione cartoni animati con colonne sonore di Cristina d’Avena.

C’è chi è cresciuto giocando a mignolino con le carte dei calciatori nelle scuole, chi con le tartarughe ninja ed altri con il camper delle micromachine. In data odierna Microsoft ha pubblicato su Youtube un fantastico video che vogliamo condividere con voi a fine articolo. Nel video viene illustrato rapidamente come i giovani hanno vissuto gli anni 90!

Oggi i bambini pensano al 3DS, alla Xbox360, o ai televisori 3D, una volta si giocava con i giocattoli, il Nintendo 8BIT era il top negli anni 90 per non parlare del commodore e delle console di Atari. I videogiochi esistevano anche negli anni 90 solo che non erano cosi diffusi e utilizzati come oggi. Un tempo a Babbo Natale i bimbi chiedevano i power ranger, o le VHS dei cartoni animati, oggi si pensa a tutt’altro, questo perchè la generazione è cambiata!

Sinceramente mi reputo fortunato ad essere nato negli anni 89/90, ho avuto modo di assistere all’evoluzione della televisione, della tecnologia e della musica. Dove sono i cartoni e le canzoni di un tempo?  Anni che non torneranno più indietro! Avrei numerosi ricordi da condividere con voi ma per non portarvi via troppo tempo, ne riporterò uno e vi invito a dire la vostra via commento, a raccontarci un vostro ricordo di tali anni.

Ricordo quando acquistai il mio primo PC con internet, all’epoca  esisteva solo la 56k in italia come linea, mi collegavo la sera sul tardi per chattare o aprire le pagine del sito della melevisione per guardarle in non in linea il mattino seguente con tutta calma.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!