AMAZON: Via ai BAN per eccessivi resi

Dopo il ban dei recensori, Amazon ha preso la decisione di bandire anche tutti coloro che effettuano resi continui, bloccando l’accesso all’e-commerce.

Amazon annuncia nuovi Ban per i trasgressori

Dallo scorso anno Amazon si è rimboccata le mani, per bandire dalla piattaforma tutti coloro che rilasciano recensioni, di prodotti ricevuti gratuitamente. A partire da oggi anche coloro che effettueranno un numero non indifferente di resi, subiranno la stessa sorte.

Di seguito il comunicato ufficiale:

Vogliamo che tutti siano in grado di utilizzare Amazon, ma ci sono rare occasioni in cui qualcuno abusa del nostro servizio per un lungo periodo di tempo. Non prendiamo mai queste decisioni alla leggera, ma con oltre 300 milioni di clienti in tutto il mondo, adottiamo misure appropriate per proteggere l’esperienza di tutti i nostri clienti. Se un cliente crede che abbiamo commesso un errore, li incoraggiamo a contattarci direttamente per consentirci di esaminare il suo account e adottare le misure appropriate.

Morale della favola? Se non volete ritrovarvi l’account bannato, assicuratevi di non effettuare resi continui,nonostante la politica di AMAZON vi autorizzi a farlo entro 30 giorni dall’acquisto del prodotto.

Per quanto riguarda i Recensori, pubblicare recensioni di prodotti ricevuti gratuitamente o con sconto, equivale alla sospensione di questa funzionalità, la quale include anche le domande che solitamente possono essere fatte prima dell’acquisto del prodotto.

Se siete stati bannati ingiustamente, potete sempre contattare l’assistenza clienti tramite questa pagina, una volta indicato il motivo potete decidere se farvi contattare telefonicamente, avviare una conversazione chat o ricorrere alla mail.

Non dimenticate di unirvi al nostro server Discord, per restare aggiornati in tempo reale su tutte le novità oltre che commentare le notizie.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!