Amazon Prime Video lancia il Watch Party

Amazon ha lanciato negli Stati Uniti un nuovo servizio o forse dovremmo dire funzionalità legata ad Amazon Prime Video, intitolata Watch Party.

Watch Party permette agli utenti di vedere un film o serie TV in compagnia, pur essendo lontani, con la possibilità di chattare e quindi commentare in tempo reale la visione.

Una funzionalità decisamente interessante in un periodo in cui il COVID-19 costringe a mantenere le distanze di sicurezza.

Amazon Watch Party: Come funziona

Watch Party potrebbe arrivare anche in Italia nei prossimi mesi, ma vediamo come funziona. Come anticipato potrete condividere un film o una serie TV con amici e parenti lontani.

Sostanzialmente un utente crea il gruppo di visione, il quale può ospitare fino ad un massimo di 100 partecipanti, dopo di che sceglie il contenuto da riprodurre.

Naturalmente coloro che accedono devono essere abbonati ad Amazon Prime Video, e potranno entrare nel gruppo tramite un link condiviso dall’amministratore dello stesso.

I film e le serie TV visibili in condivisione sono quelli presenti nella piattaforma, esclusi i contenuti a noleggio. Tramite una barra laterale gli utenti possono commentare in tempo reale il contenuto che viene riprodotto simultaneamente.

Attualmente la piattaforma funziona solo via browser, di conseguenza non è possibile usufruirne dall’applicazione. Inutile dirvi che richiederà del tempo prima che Amazon Watch Party sia disponibile in Italia.

Si tratta di un’idea decisamente interessante non trovate? Vi ricordiamo che Amazon Prime Video è incluso nell’abbonamento di Amazon Prime.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!