Apple cambia strategia con il suo Apple Arcade e cancella alcuni giochi

I possessori di un MacBook, iPhone, iPad o Apple TV di nuova generazione, sapranno che Apple mette a disposizione di tutti i videogiocatori la sua piattaforma Apple Arcade.

Apple Arcade è gratuita per il primo mese, dopo di che il costo passa a 5 euro al mese. Al suo interno potete trovare giochi esclusivi che non sono presenti nell’App Store, molti di essi disponibili solo su Apple Arcade per un breve tempo o per sempre.

Apple ha deciso di rivedere i suoi piani, cancellando alcuni giochi e annullando di conseguenza il contratto con alcuni sviluppatori.

La nuova strategia di Apple per la piattaforma Arcade

Secondo quanto riferito da Bloomberg, un dirigente di Apple Arcade avrebbe confidato ad alcuni sviluppatori che l’azienda è in cerca di giochi di alto livello, che offrano dunque un grande coinvolgimento.

Alla luce di questo, Apple avrebbe dunque deciso di cancellare lo sviluppo di alcuni titoli, rifiutando il rilascio di altri giochi da parte di sviluppatori esterni, a causa della mancata soddisfazione dei requisiti.

Apple ha premiato gli sviluppatori che hanno rilasciato grandi titoli sulla piattaforma, penalizzando altri che si sono visti annullare i contratti. La decisione è stata presa a seguito dell’abbandono della piattaforma da parte di un certo numero di utenti non precisato, a causa della mancanza di giochi innovativi e stimolanti da spingere a rinnovare l’abbonamento.

Sulla piattaforma ci sono svariati titoli molto validi, tuttavia l’intento di Apple è quello di proporre sempre nuovi giochi di alto calibro.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!