Amazon diventa un “supermercato” vendendo alimenti ONLINE

Amazon diventa un negozio di alimentari o forse dovremmo dire un supermercato online. Dopo gli USA anche in Italia è possibile acquistare su Amazon alimenti come la pasta, i biscotti, patatine, detersivi per la casa e cosi via dicendo.

 

Amazon apre la vendita degli alimenti

A partire da qualche giorno è possibile già acquistare sul noto e-commerce alimenti di ogni tipo a lunga conservazione e prodotti per far risplendere la propria abitazione, un motivo in più per non uscire di casa con questo caldo.  Se non potete o volete recarvi in un negozio per acquistare un capo d’abbigliamento o un prodotto in zona, con Amazon potete riceverlo comodamente a casa e ad un prezzo inferiore, da oggi anche gli alimenti potranno rientrare nel vostro shopping.

Perchè scomodarsi a uscire di casa e a caricare bustoni di alimenti in auto se è possibile ricevere il tutto comodamente a casa tramite corriere? I prodotti per tutti i clienti Prime hanno spedizione gratuita, come per tutti gli altri prodotti una volta selezionati quelli di cui avete bisogno, basterà acquistarli e pagarli con carta di credito indicando l’indirizzo di spedizione, nel giro di massimo 24 ore li riceverete. In questo ultimo periodo Amazon sta testando ed offrendo almeno in USA delle consegne entro 7h dall’ordinazione ma solo in alcune zone, ciò consentirebbe di accelerare il processo di spedizione e quindi ricevere i prodotti nel giorno stesso, ciò significa che in futuro potremmo avere la possibilità di ordinare alimenti o prodotti di intrattenimento la mattina per riceverli il pomeriggio e addio negozi fisici.

Con l’introduzione degli alimenti anche in Italia potrebbe svilupparsi il fenomeno molto diffuso in Giappone, nel quale molti evitano di avere contatti esterni restando a casa tutto il giorno, lavorando, facendo shopping e in questo caso anche la spesa!

Visita l’alimentari di AMAZON

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!