Amazon aggiunge l’opzione per fare un’offerta

Dite la verità, quante volte avete chiesto uno sconticino su un prodotto presso un rivenditore locale o avete provare a fare un’offerta ad un rivenditore su eBay sperando di accaparrarvi l’oggetto ad un prezzo inferiore?

Amazon: Arriva la funzionalità Make and offer (Fai un’offerta)

La crisi è crisi e ogni giorno sempre meno consumatori decidono di spendere i propri risparmi per acquistare il superfluo, per questo motivo Amazon ha deciso di introdurre nello shop online la possibilità di fare un’offerta tramite il Make an offer. L’utente a partire da oggi ha la possibilità dove è possibile farlo (si intende), di fare un’offerta sia ad Amazon che al venditore stesso, spetterà poi a quest’ultimo accettare, rifiutare oppure controbattere.

Se il venditore deciderà di controbattere, la trattativa si concluderà via email in privato. Qualora il venditore accettasse, l’oggetto verrà inserito nel carrello al prezzo pattuito e non quello inizialmente richiesto. Make and offer si differenzia da eBay in quanto le trattative avvengono esclusivamente in privato. Con l’avvicinarsi del Natale potrebbe ritornarvi molto utile per risparmiare sui vari regali (non perchè siete tirchi ma a volte è necessario in quanto i regali da acquistare sono assai).

Non sappiamo se questa funzione è attiva fin da subito anche sullo Sh0p italiano. Se siete rivenditori fateci sapere se avete la possibilità di proporla ai vostri consumatori e clienti.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!