Alcatel OT-282 Nero

Siete alla ricerca di uno smartphone economico?  Volete fare un regalo ai vostri  nonni? Allora il OneTouch 282, di casa Alcatel è il prodotto che fa al caso vostro.

Lo smartphone vanta di tasti molto grandi per agevolare gli anziani nella composizione di un numero di telefono e un tasto SOS utilizzato in caso di emergenza, in grado di inviare segnagli ad apparecchi acustici. Lo smartphone ha dimensioni di 110 x 56.5 x 13.5 mm, display di tipo TFT da 1.8 pollici con risoluzione 160 x 128 pixel, per un peso complessivo di 88g.

Supporto per reti  2G: GSM 850 / 1900, GSM 900 / 1800, funzioni quali vivavoce, rubrica, microUSB, radio, SOS, organizer, CPU da 52 Mhz con batteria da 1000 mAh di tipo Li-ion, in grado di offrire un autonomia in conversazione fino a 10 ore e la possibilità di acquistare separatamente accessori e cover  Il cellulare è rivolto a tutti coloro che non vogliono spendere molto e che hanno bisogno di un dispositivo per lavoro che noi definiamo da combattimento, anche se come vi abbiamo già anticipato, l’obiettivo di Alcatel con questo smartphone, è di munire ogni anziano di cellulare in caso di emergenza. Molti anziani, si rifiutano di acquistare ed utilizzare un cellulare, perchè per loro apprenderne il funzionamento è assai difficile.

Con mia nonna per anni ho provato a convincerla ad usare un cellulare in caso di emergenza ma senza successo. Con il tempo ha appreso da sola che avere un mezzo di comunicazione come il cellulare, è importante per qualsiasi emergenza. Ed è qui che entrano in gioco Alcatel ed altri aziende, proponendo i loro cellullari economici, funzionali, dotati di un display piccolo ma di tasti molto grandi e comodi.

Cosa ne pensate di questo smartphone? A voi i commenti e considerazioni personali.

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!