Akaneiro : Il nuovo capolavoro di American McGee!

American McGee colpisce ancora! Dopo il Mago di Oz e Alice nel paese degli orrori, è giunto il momento anche per Cappuccetto Rosso di cambiare look con Akaneiro.

In Akaneiro, i giocatori vestiranno i panni di una Cappuccetto Rosso molto particolare, violenta, frustrata, cacciatrice di demoni e lupi mannari, equipaggiata con un arsenale non indifferente. L’ambientazione scelta da American McGee è il Giappone Feudale. A differenza di Alice, Akaneiro arriverà molto probabilmente già da questo mese su PC e sarà un gioco di ruolo free to play.

Giorni fa, American McGee ha aperto una richiesta di fondi su Kickstarter, noto portale, ma a quanto pare i fondi non sono per lo sviluppo del gioco in quanto è già stato ultimato, ma per eventuali DLC futuri. Kickstarter per coloro che non lo conoscono, come suggerisce il nome stesso ossia “calcio di inizio”, è un portale che permette a sviluppatori professionali o amatoriali di proporre i propri progetti chiedendo fondi agli utenti attraverso le donazioni. Su Kickstarter vengono proposti i progetti con video e foto in allegato solitamente, coloro che si sentono in cuore di voler contribuire allo sviluppo, effettuando una donazione a piacere. Il 90% dei progetti presentati viene concretizzato, ma può capitare che un progetto non riceva abbastanza fondi per vedere la luce del sole. Produrre un gioco, è molto costoso, bisogna calcolare le spese nello sviluppo, nella diffusione e nel marketing.

Tornando ad Akaneiro, vanta della grafica cell shading, varie tipologie di visuali, comparto multigiocatore e gameplay intuitivo, veloce e divertente.  Purtroppo non sono ancora stati rivelati i requisiti di sistema, per cui non ci resta che attendere. Cosa ne pensate di Akaneiro? Conoscendo American MCGee, molto probabilmente sarà un autentico capolavoro. A voi i commenti e considerazioni personali.

Vi ricordiamo che per ora non è prevista una versione per console.

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!