Ainol NOVO7: il primo tablet android 4.0 a 100$

Ainol presenta NOVO7, il primo tablet in commercio a montare la nuova versione di Android 4.0 Ice-Cream Sandwich, che fa del prezzo di vendita, il suo punto di forza: il dispositivo infatti viene venduto a 99 $.  Per la precisione NOVO7, si trova già in commercio con Android 3 Honeycomb, ma da ora sarà venduto con Android 4 precaricato.

Come caratteristiche tecniche troviamo un display multi-touch capacitivo da 7″, WiFi 802.11 b/g/n, Modulo 3G integrato (con suporto di moduli 3g esterni), USB 2.0, HDMI 1.3 e microSD, fotocamera posteriore da 2 megapixel, fotocamera anteriore con risoluzione vga, il processore è un XBurst che opera ad una frequenza di un 1 GHz, mentre per le performance video troviamo una Vivante GC860 che opera ad una frequenza di 444MHz e supporta OpenGL ES2.0 ed ES1.0. Da notare il supporto della formattazione exFAT per consentire file più grandi di 4GB.

Per quanto riguarda l’autonomia, la casa dichiara un autonomia massima di 30 ore in standby,mentre per gli altri usi troviamo: 6 ore se si gioca, 25 ore di musica, 8 ore di video o 7 ore di navigazione web.

NOVO7,  che ha ottenuto la certificazioneCTS (Compatibility Test Suite) da parte di Google , permette inoltre di riprodurre file video (mkv, mov, mp4 ed mpg) con risoluzione 1080p.

Per quanto riguarda l’esperienza videoludica, troveremo precaricato il videogioco “Spider-man” offerto da Gameloft.

Non è ancora chiaro riguardo la disponibilità ed i prezzi per l’europa.

Via Ainovo

 

tonimato83