Adblock: Eliminare la pubblicità su Youtube

Chi di voi odia la pubblicità alzi la mano o per meglio dire il mouse! E’ difficile trovare qualcuno che adora vedere la pubblicità sopratutto prima o durante la visione di un programma televisivo.

Con il passare degli anni la pubblicità sta diventando sempre più evasiva, se prima si poteva vedere qualche manifesto o spot pubblicitario in televisione, oggi c’è pubblicità ovunque, per le strade, in TV, nei giochi, su Internet e perfino su Youtube dove fino a qualche anno fa l’utente poteva visionare qualsiasi tipo di filmato senza essere stressato dalla pubblicità obbligatoria.

Adesso basta! E’ giunto il momento di dire NO! E’ giunto il momento di dire addio alla pubblicità, come fare per risolvere il problema? Semplice, sul Web vi sono diverse soluzioni, oggi vogliamo parlarvene di una in particolare chiamata Adblock, un plugin per Chrome e Firefox che solo il nome ha un suono che ci delizia.

Una volta installato tale plugin, visualizzerete un icona con la forma di un divieto con una mano in alto a destra, andate su Youtube e vedrete da voi stessi che la pubblicità è solo un ricordo, inoltre un altra caratteristica molto interessante del programma, è la possibilità di bloccare anche popup e pubblicità in formato banner, gif e cosi via dicendo.

Di seguito vi riportiamo il link per l’installazione :

https://chrome.google.com/webstore/detail/gighmmpiobklfepjocnamgkkbiglidom

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/adblock-plus/

 

 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!