Acer presenta Aspire S5, l’ultrabook più sottile al mondo


Acer anticipa l’apertura del Ces di Las Vegas, presentando l’ultrabook più sottile al mondo.

Infatti domani è prevista la partenza ufficiale per gli espositori, mentre oggi è la giornata delle conferenze stampa dei produttori.

Ma ieri  pomeriggio Acer ha anticipato tutti, ed ha presentato il nuovo Aspire S5, il più sottile ultrabook al mondo.

Ricordiamo che gli ultrabook sono dispositivi sottilissimi, molto veloci nell’accensione e nelle prestazioni, leggeri ed anche dotati di un bel design.

Con il mercato che spinge sempre più nel rimanere ovunque sempre connessi, e con la necessità di dispositivi con  prestazioni sempre al top, ecco quindi spiegato la ragion d’essere del settore degli ultrabook, che nel 2012 dovrebbe far registrare, secondo le stime, una forte crescita.

La stessa Intel spinge per l’affermazione di questa categoria di dispositivi, prevedendo uno sconto di 100 dollari per quei produttori che decideranno di puntare sui loro processori, con riferimento alla categoria degli ultrabook.

Il nuovo Aspire S5 presenta uno spessore di 15 millimetri ed un peso di 1,35 kg, ed è inoltre dotato di uno schermo di 13,3 pollici.

Per quanto riguarda il processore, ovviamente Intel Core di ultima generazione, dotato di porta thunderbolt ad alta velocità ed attivabile da remoto anche tramite smartphone.

Il suo debutto sul mercato è previsto nel secondo semestre del 2012.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!