955 milioni di iscritti per Facebook!

Mark è lieto di annunciare che il social network “Facebook“, ha raggiunto la modesta cifra di 955 milioni di utenti in tutto il mondo! Ad Aprile gli utenti ammontavano a 901 milioni di cui 186 milioni gli utenti provenienti da Stati Uniti e Canada, 246 milioni in Europa, 255 milioni in Asia e 268 milioni nel resto del mondo.

Di questi 955 milioni di iscritti, circa 552 milioni accedono al servizio ogni giorno di cui 543 milioni utilizzano dispositivi mobili. Facebook nel solo secondo trimestre del 2012 ha avuto 1.18 miliardi di dollari di ricavo rispetto agli 895 milioni di dollari dello scorso anno.

Anche se è stata registrata una perdita che ammonta a 157 milioni di dollari, Mark non vede in questo un problema in quanto i numeri parlano chiaro, Facebook, è il social network più utilizzato da adulti, giovani e bambini. C’è chi usa Facebook per conoscere gente, chi per lavoro, chi per gioco e cosi via dicendo. Anche se Twitter e Google Plus seguono Facebook a ruota libera per ora è difficile riuscire a raggiungere il numero di iscritti del famoso colosso.

Facebook con il tempo sta prendendo il sopravvento ovunque, nei giochi, negli spot pubblicitari, su internet ecc. Ogni azienda, sito o individuo ha Facebook, se un tempo ad una ragazza si chiedeva il numero di telefono, oggi si chiede l’account di Facebook anche per curiosare tra le sue foto e info personali. La maggior parte degli utenti, ama condividere su Facebook la propria vita, foto dopo foto, info dopo info, io non sono di questi, in quanto non sopporto mettere i manifesti della mia vita per le piazze come si suol dire, uso Facebook solo per condividere gli articoli che scrivo.

E voi? Per che cosa utilizzate Facebook? Cosa cambiereste e cosa aggiungereste? A voi i commenti e considerazioni personali via sito web o commento.

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!