200 giochi “GRATIS” con Game Downloader

Oggi vogliamo parlarvi di “Game Downloder” per la gioia di tutti gli appassionati di videogiochi, un client che racchiude ben 200 giochi open source gratuiti!

Il client gira su Windows 7, Vista e Xp e richiede le librerie .Net Framework 3.5, è disponibile sia in versione portable che installer. Per evitare di installare il client, abbiamo deciso di condividere con voi la versione portable che dovrete avviare come amministratore facendo click con il tasto destro del mouse su GameDownloaderPortable.exe e scegliere la voce “Avvia come amministratore”

I giochi sono suddivisi in 16 categorie : Racing, Adventure, Platform, Simulators, Action e cosi via dicendo, ogni gioco racchiude :

  • Versione
  • Grandezza
  • Screenshot
  • Presenza del multiplayer
  • Possibilità di giocare Online
  • Richiesta di registrazione per giocare
  • Descrizione del gioco
  • Pagina Web
  • Presenza di video su Youtube
Per scaricare un gioco, non dovrete far altro che selezionare il gioco che preferite e cliccare su Download. Una volta che il processo di download sarà giunto al termine potete trovare il gioco all’interno della directory  C:\Program Files\Game Downloader\Downloads\ se avete deciso di installarlo altrimenti all’interno della directory GameDownloaderPortable\App\GameDownloader\Downloads se utilizzate la versione portable.
Guida all’uso
  1. Scaricate l’applicazione e installatela sul vostro computer o in alternativa scaricate la versione portatile
  2. Avviate come amministratore l’eseguibile
  3. Noterete l’icona di PacMan nel tray cliccate 2 volte su di essa per avviare il programma
  4. Una volta che l’app avrà eseguito il collegamento ai server verrà visualizzata una schermata con varie voci
  5. Dal menu Categoria scegliere il tipo di gioco che preferite
  6. Dal menu Games, selezionate il tipo di gioco che volete
  7. A questo punto cliccare su Youtube per vedere un video, pagina web per visitare il sito ufficiale e download games per scaricare il gioco
L’applicazione è completamente gratuita cosi come i giochi che sono disponibili al suo interno, provare per credere! Di seguito il link per la versione portable :
Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!