180.000 firme per la petizione contro l’integrazione di Google Plus in Youtube

 

Da quando Google ha deciso di integrare il social network Plus all’interno di Youtube, sono molti gli utenti che si sono lamentati con il noto colosso tra cui anche il creatore di Youtube.

Una petizione anti social

Oggi vogliamo parlarvi di una petizione nata di recente che ha raccolto già 180 mila firme per abolire la recente integrazione di plus in Youtube. Nel caso in cui non lo sapete, Google ha in un certo qual senso forzato gli utenti a iscriversi e loggarsi su Plus per rilasciare commenti o apprezzamenti su Youtube.

In questo modo gli utenti sono costretti ad utilizzare il proprio nominativo “reale” abbandonando definitivamente i nickname, della serie se commenti qualcosa di offensivo sappiamo chi sei e dove ti trovi! Con questa nuova funzione sgradita a molti e apprezzata da altri, Google compromette la privacy degli utenti. E’ risaputo che sui social network è vietato utilizzare un nome falso pena ban, se si decide di entrare in questo mondo bisogna essere consapevoli del fatto che le proprie informazioni sono alla portata di tutti.

Su Youtube fino a poco tempo fa era possibile visualizzare, caricare o commentare i video anonimamente attraverso un qualsiasi nickname, oggi non è più cosi.

Le novità di Youtube

Di seguito vogliamo condividere con voi le parole del creatore di Youtube:

Perchè ***** dovrei utilizzare Google Plus per commentare su Youtube?

Con l’integrazione di Plus su Youtube arriva la possibilità di:

  • Dare priorità ai commenti;
  • Bannare un utente o censurarne i commenti;
  • Conversare tra gli utenti;
  • Utilizzare tag speciali per i commenti;
  • Aggiungere link ai commenti;
  • Modificare o eliminare un commento.

Cosa ne pensate di questa integrazione? Siete favorevoli o contrari? Credete che Google ritorni sui suoi passi dopo questa petizione? A voi i commenti e considerazioni personali.

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!