Home » Hardware » Zuckerberg preferisce gli Oculus Rift al Project Morpheus

Zuckerberg preferisce gli Oculus Rift al Project Morpheus

morpheus-oculus-face-off

Di recente Mark Zuckerberg, proprietario del Social Network Facebook, ha acquisito il team Oculus e di conseguenza i VR Oculus Rift. Quest’oggi siamo venuti a conoscenza che il giovane miliardario ha avuto la possibilità di provare i Project Morpheus di Sony prima dell’acquisto del team Oculus.

Di seguito le parole di Longworth,

Tutti i ragazzi del team Oculus girano con un grosso sorriso stampato sul volto. Se pensi che la realtà virtuale non sia solo per il gaming allora credi che la tecnologia indossabile sia un trend molto radicato e che continuerà nel tempo. Personalmente credo nelle esperienze profonde e coinvolgenti che ti facciano in qualche modo sentire li, ritengo che sia questo che la gente desidera.Se si riuscirà a trasmettere questo agli utenti allora penso proprio che avremo un futuro interessante e innovativo.

Facebook dopo Whats App ha speso 400 milioni di dollari in contanti e 1,6 miliardi in azioni per l’acquisizione dell’azienda autrice del VR.

Vogliamo estendere i vantaggi nell’utilizzo degli Oculus in nuovi campi come l’educazione, comunicazione e svago generale. La nostra missione è quello di rendere il mondo il più connesso possibile. Il gaming è sicuramente il primo passo. Immaginatevi di usare gli Oculus Rift per vedere le partite di calcio, studiare in classe, consultare un medico faccia a faccia. Questi sono solo alcuni dei possibili utilizzi.

– Facebook –

Di seguito le specifiche tecniche dei Devkit

Display
Resolution 960 x 1080 per eye
Refresh Rate 75 Hz, 72 Hz, 60 Hz
Persistence 2 ms, 3 ms, full
Viewing Optics
Viewing Optics 100° Field of View (nominal)
Interfaces
Cable 10′ (detachable)
HDMI HDMI 1.4b
USB Device USB 2.0
USB Host USB 2.0 (requires DC Power Adapter)
Camera USB USB 2.0
Internal Tracking
Sensors Gyroscope, Accelerometer, Magnetometer
Update Rate 1000 Hz
Positional Tracking
Sensors Near Infrared CMOS Sensor
Update Rate 60 Hz
Weight
Weight 0.97 lbs (without cable)
Included Accessories
Included Accessories HDMI to DVI Adapter
DC Power Adapter
International Power Plugs
Nearsighted lens cups
Lens cleaning cloth

Cogliamo l’occasione per ricordarvi che sono ufficialmente aperti i preordini per i Devkit 2 presso il sito web ufficiale. Questa nuova versione vanta numerose migliorie tra cui una risoluzione FULL HD.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.