Home » Hardware » Steam: Nuova console in arrivo da Valve?

Steam: Nuova console in arrivo da Valve?

Dopo le Steam Machine, Valve secondo dei rumors avrebbe intenzione di lanciare quest’anno una propria console ibrida, simile alla Nintendo Switch, utilizzabile dunque sia in mobilità che collegandola al televisore o monitor.

Steam avrà la sua console ufficiale?

Il lancio della console dovrebbe avvenire entro la fine dell’anno, con presentazione nel corso dell’estate in occasione dell’E3 2021. Sempre secondo i rumors la console con il nome in codice SteamPal presenterebbe una scocca più grande e resistente di quella Switch con gamepad,touchscreen,grilletti, analogici ed un touchpad, dotata della connettività USB Type-C.

Considerando che che a differenza dello Steam Controller e lo Steam Link il costo per l’acquisto di una Steam Machine cosi come il visore per la realtà virtuale di HTC è proibitivo, non vi sono buone speranze di poter acquistare la nuova console ad un prezzo accessibile, a meno che Valve non abbia intenzione di competere con PS5, Xbox Series e Nintendo Switch, offrendo la possibilità di accedere sia a casa che in mobilità al proprio catalogo di giochi Steam. Si rumoreggia che dovrebbe montare Linux come sistema operativoe costare 399€ circa.

La console contrariamente alle Steam Machine non dovrebbe essere modulare, il che significa che avrà un Hardware scelto dalla casa produttrice, come le altre console, componenti che permetterebbero di giocare a dettagli Ultra senza problemi di prestazioni. Valve potrebbe anche decidere di lanciare diverse versioni in base alle esigenze dei giocatori, da quelle più costose e prestanti a quelle più accessibili ma meno performanti.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.