Home » Hardware » Samsung brevetta degli occhiali a realtà aumentata

Samsung brevetta degli occhiali a realtà aumentata

Samsung ha recentemente depositato un nuovo brevetto, legato a degli occhiali a realtà aumentata pensati prevalentemente per la guida, offrendo all’autista un sistema di navigazione migliore.

Samsung pensa a degli occhiali per la guida in realtà aumentata

L’innovativo sistema è in grado di fornire alle persone indicazioni attraverso gli occhiali, come accade a bordo di un aereo da caccia. Il vero scopo degli occhiali è quello di evitare che l’autista si distragga, fornendo informazioni in tempo reale.

Grazie agli occhiali sarà possibile tenere sotto controllo il traffico circostante, sapere il percorso migliore da seguire per raggiungere la destinazione, consultare eventuali punti di interesse ed altre utili informazioni.

Gli occhiali in questione sono in grado di fornire consigli utili alla guida, come la presenza di bar, ristoranti o attività rilevanti nei dintorni. Naturalmente gli occhiali per funzionare correttamente dovranno essere associati a sistemi come navigatori, telecamere e sensori vari.

Per ora è un prototipo brevettato, ciò significa che potrebbe anche non vedere mai la luce sul mercato, ma restare solo un’idea come accade il più delle volte. Poter avere tutto a portata di occhiali senza ricorrere a smartphone, Android Auto o altri sistemi potrebbe risultare un’opzione da non trascurare. Siamo curiosi di vedere come si evolverà la cosa.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.