Home » Recensione Microfono Elgato Wave 1

Recensione Microfono Elgato Wave 1

A partire da ieri è disponibile sul mercato il Microfono da Gaming Elgato Wave 1, il quale non abbiamo esitato a provarlo, ed oggi vogliamo condividere con voi la nostra Recensione.

Si tratta di un microfono tutt’altro che economico ma per lo meno la qualità giustifica il costo come si suol dire, ma procediamo per gradi e analizziamo il microfono in questione nel dettaglio.

Microfono Elgato Wave 1 Recensione

Il microfono include nella confezione sia un cavetto USB to USB C per l’alimentazione che un’aggiunta per agganciare la periferica ad un’asta, qualora non vogliate utilizzarlo con il comodo supporto in dotazione.

Il pratico supporto in questione permette di tenere il microfono in posizione sulla vostra scrivania, oltre a poterlo regolare in angolazione. Il Wave 1 non è solo una periferica di registrazione ma anche di ascolto.

Grazie alla presenza di un jack audio, potrete collegare cuffie o casse allo stesso, difatti Windows 10 lo rileva come fonte audio in entrata e uscita. Inutile dirvi che grazie alla tecnologia Plug and Play non avrete bisogno di installare i driver manualmente.

Il microfono presenta un pulsante centrale che funge anche da manopola, con il quale potete sia regolare il volume della vostra voce che scegliere se abilitare o meno il microfono, senza dunque farlo da Windows, utile sopratutto durante le live su Twitch e Mixer.

La periferica è progettata per captare solo i suoni provenienti da una direzione, oltre a cancellare il rumore, rendendo la registrazione della propria voce pulita, chiara e di volume elevato.

Il Wave 1 di Elegato risulta un come diremmo noi “must to have”, ossia una periferica da possedere sia per le chiamate via WhatsApp, Messenger ed altri Software che attraverso Twitch, Youtube, Mixer e piattaforme varie. Chiaramente può essere utilizzata anche per comunicare in gioco.

Veniamo ora alla parte tecnica. Il Wave 1 presenta una frequenza di campionamento pari a 48 kHz, con frequenza massima che oscilla tra i 70 e 20000 Hz, sensibilità tra i -25 e + 15 dBFS e pressione di 120 dB.

Grazie al pieno supporto con l’applicazione Wave Link, è possibile gestire il volume come se aveste a disposizione un mixer digitale, sia su Windows che Mac, tramutando il microfono in un Hub Audio.

Il microfono vanta le medesime tecnologie di quelli utilizzati negli studi di registrazione, ed essendo abbastanza fragile presenta un rivestimento in metallo che lo protegge da eventuali urti o cadute accidentali.

Si tratta di una periferica decisamente costosa seppur non troppo ma che vale ogni centesimo speso per l’acquisto, considerando che è disponibile anche in una versione per i più esigenti, la quale ha un costo ovviamente più alto.

Grazie al Wave 1 potrete trasmettere in chiaro la vostra voce durante gli Streaming o conversazioni Audio in gioco e attraverso i vari Software, senza preoccuparvi di captare rumori molesti provenienti dall’ambiente circostante.

Se siete interessati ad ad acquistarlo potete trovarlo su Amazon tramite il badge a seguire:

Elgato Wave:1 Microfono USB a Condensatore e Soluzione di Mixaggio Digitale, Tecnologia Anti-Clipping, Disattivazione Audio Tattile, Streaming e Podcasting
  • Capsula a condensatore cardioide: Registrazione della voce nitida e dettagliata
  • App Wave Link: Controlla il Wave:1 e fino ad altre sette sorgenti, crea 2 mix indipendenti
  • Converter da analogico a digitale a 24-bit/48 kHz: Qualità audio per trasmissioni professionali
  • Tecnologia Clipguard proprietaria: Impedisce distorsioni virtuali
  • Circuiti superiori: Trasmissione audio continua per l'intera sequenza dei segnali

Microfono Elgato Wave 1 Video Recensione

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.