HomeHardware[Recensione] Hauppauge HD PVR

[Recensione] Hauppauge HD PVR

Benvenuti su amicopc, oggi vogliamo proporvi la recensione di uno dei migliori prodotti in circolazione per l’acquisizione di video in alta definizione, stiamo parlando dell’Hauppauge HD PVR.

L’Happauge HD PVR, è un dispositivo hardware esterno, quindi non si tratta di una scheda di acquisizione ma di un prodotto completamente differente che potete ammirare nella foto riportata in alto. Sulla parte frontale sono presenti gli attacchi Super Video e RGB ( i classici 3 spinotti colorati per intenderci), il tasto di accensione e il LED, mentre sul lato posteriore vi sono gli attacchi per il cavo component dell’Hauppauge, della fonte dal quale volete acquisire, dell’audio e cosi via dicendo.

Come funziona? Semplice, la prima cosa da fare è collegare il dispositivo alla presa di corrente, dopo di che dovrete collegare il cavo component in dotazione dall’Hauppauge HD PVR al televisore e un secondo cavo non incluso nella confezione dall’Hauppauge alla fonte esterna da dove acquisite come ad esempio la PS3, Xbox360, Wii e cosi via dicendo infine un cavo USB dal dispositivo al computer.

Fatto questo, accendete il dispositivo, installate i driver sul computer e il software Total Media Extreme ( in dotazione), avviatelo selezionando la fonte, la qualità e la directory in uscita e siete pronti per registrare. Il lato negativo di questo dispositivo è la mancanza del collegamento HDMI il che permette di registrare comunque fino ad una qualità di 1080P ma ovviamente è differente dalla qualità offerta da un HDMI anche se di poco.

A fine articolo vi riportiamo un link ad un canale Youtube dedicato ai videogiochi, tutti i video presenti nel canale sono stati realizzati con questo dispositivo scegliendo come qualità video in uscita la risoluzione 720p, adatta a qualsiasi tipo di connessione. Il nostro consiglio è se registrate dei gameplay di utilizzare tale risoluzione e non la 1080p, in primis perchè se scegliete di registrare un video a piena risoluzione impiegherete più tempo sia nell’upload che nell’elaborazione e secondo perchè il video occuperebbe maggiore spazio sul vostro hard disk, tanto per darvi un idea, registrando ad una risoluzione di 720p, ogni minuto di video sono circa 10 mega di filmato, fate un pò voi il conto.

Un altro consiglio che vogliamo darvi  è di disabilitare l’anteprima durante la registrazione ed evitate di fare qualsiasi altra cosa perchè potrebbe provocare il blocco o il rallentamento in alcuni punti del filmato, e come sapete anche se la qualità di un filmato è molto alta, se si blocca continuamente o in un particolare punto potrebbe spingere gli utenti a puntare più sulla qualità che sulla risoluzione e perdereste sia i visitatori sul vostro canale che gli iscritti.

Il costo di questo gioiellino che torna molto utile a coloro che hanno deciso di aprire un canale su Youtube e proporre tutorial, video soluzioni e quanto altro ancora è di circa 249.99€

http://www.youtube.com/user/GalaxyAndroid777

 

 

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram e Twitch

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.