HomeHardwareRecensione e Video Recensione del Mouse Glaive RGB Pro di Corsair

Recensione e Video Recensione del Mouse Glaive RGB Pro di Corsair

A partire da questa settimana è disponibile sul mercato il nuovo Mouse Glaive RGB Pro di Corsair, ed oggi su gentile concessione dell’azienda, vogliamo condividere con voi la nostra Recensione, dopo aver trascorso qualche settimana in compagnia della periferica. 

Recensione Mouse Glaive RGB Pro di Corsair

Partiamo come sempre dall’Unboxing del prodotto. All’interno della confezione troverete:

  • Il Mouse Glaive RGB Pro con cavo USB
  • Un manuale di istruzioni e avvertenze
  • 3 pezzi di ricambio diversificati per il poggia pollice

Per questa Recensione ci sono stati forniti inoltre 2 tappetini per Mouse di Corsair, i modelli MM350 e MM250, entrambi della medesima dimensione ma con la differenza che uno è meno spesso e più scivoloso dell’altro, dunque abbiamo avuto modo di testare il Mouse su tappetini differenti, mettendo alla prova l’aderenza.

Passiamo ora alle caratteristiche del Mouse Glaive RGB Pro di Corsair. La periferica è pensata per il Gaming, nonostante sia adatta anche per attività lavorative, progettata con cavo per impedire l’interruzione delle attività a causa della batteria scarica.

Il Mouse Glaive RGB Pro di Corsair vanta un’impugnatura estremamente comoda, pensata sopratutto per coloro con mani grandi, coprendo buona parte del palmo della mano e consentendo all’utente di raggiungere comodamente tutti i pulsanti presenti sulla periferica.

Oltre il tradizionale scroller, il quale funge anche da pulsante con rivestimento ruvido antiscivolo, sono presenti 2 pulsantini sul dorso che consentono di passare da una configurazione DPI all’altra e 2 pulsanti laterali, con i quali andare avanti e indietro di pagine.

Non manca all’appello il logo di Corsair che si illumina collegando il Mouse Glaive RGB Pro al computer via USB. La particolarità del Mouse risiede nella presenza di 3 differenti pezzi di ricambio per il poggia pollice, i quali possono essere sostituiti al volo tramite un sistema magnetico.

Dal tradizionale poggia pollice ad aletta a supporti meno sporgenti ma più allungati e allo stesso tempo ruvidi, garantendo una comoda ed ergonomica impugnatura antiscivolo, lo stesso vige per il lato opposto, a differenza del dorso del Mouse che risulta liscio e piacevole al tatto.

Naturalmente i pulsanti possono essere configurati e di conseguenza mappati tramite l’apposito software, associando ad ognuno di essi operazioni specifiche.

18 mila i DPI che è in grado di raggiungere con 50 milioni di click assicurati in termini di ciclo vitale, riduzione del peso pari al 10% rispetto il precedente modello e ottimizzazione della forma per offrire il massimo dell’ergonomia all’utente. 

Il Mouse Glaive RGB Pro di Corsair vanta un sistema di illuminazione a RGB per gli indicatori dei DPI tramite dei LED con un peso complessivo di soli 115g, una periferica rivolta principalmente a giocatori di MOBA e FPS

Il costo del Mouse si aggira tra i 60-70 euro circa, rientrando dunque nella fascia medio-bassa dei Mouse Gaming presenti sul mercato ma garantendo una qualità elevata. Di seguito vi riportiamo una Galleria fotografica, dove potete ammirare il prodotto da varie angolazioni:

Vi potrebbe interessante anche la Recensione del Mouse Ironclaw RGB wireless di Corsair

Video Recensione Mouse Glaive RGB Pro di Corsair

Concludiamo con la nostra Video Recensione del Mouse Glaive RGB Pro di Corsair

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram, Twitch, Youtube e Mixer

Ultimi commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.