Home » Hardware » Primebook: Il laptop economico con Prime OS Android

Primebook: Il laptop economico con Prime OS Android

Il suo nome è Primebook ed è un nuovo laptop con Prime OS, basato sul sistema operativo Android di Google, realizzato da un’azienda indiana e mostrato in occasione di un evento tenutosi pochi giorni fa ad Hong Kong.  

Primebook: Arriva il laptop economico con Android

Il laptop monta una versione modificata di Android chiamata Prime OS da cui prende nome il portatile, la quale sfoggia una barra per le applicazioni, Desktop, launcher per le applicazioni, supporto per la multi finestra e la possibilità di eseguire app o giochi in finestre che possono essere ridimensionate.

Come ogni laptop che si rispetti non manca all’appello la presenza di un touchscreen, utilizzabile con giochi e app, navigazione web ed altro ancora. L’azienda ci tiene a sottolineare che è possibile utilizzare anche la tastiera di cui dispone per giocare oltre il mouse ed altre periferiche collegabili.

Nel caso ve lo stiate chiedendo, Prime OS è basato su Android Nougat ma riceverà nel corso del tempo l’aggiornamento ad Oreo.  Il laptop monta uno schermo da 13 pollici con risoluzione 1366 x 768 pixel, processore Rockchip RK3288, 2GB di RAM e 64 GB di memoria interna (espandibile via microSD), una porta HDMI, 2 porte USB 3.0, connettività Wifi e Bluetooth, e naturalmente il jack audio, il tutto alimentato da una batteria da 10.000 mAh.

Di seguito il video dimostrativo:

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.