HomeHardwarePowerVR : Il degno rivale di AMD e Nvidia

PowerVR : Il degno rivale di AMD e Nvidia

 

Secondo delle voci di corridoio, Imagination Technologies è intenta a ritornare sul mercato delle schede video con una pratica soluzione PowerVR dedicata agli utenti che utilizzano il computer per lavorare.  

Una delle schede video prodotte dalla nota azienda o meglio concesse su licenza è la Phophet 4500 di Hercules con GPU Kyro-II lanciata sul mercato nel lontano 2001. Lo scorso anno la Imagination Technologies ha annunciato il ritorno sulla scena con l’acquisto della Caustic Gprahics per un valore di 27 milioni di dollari.

Per coloro che non la conoscono, la Caustic è una piccola società fondata da ex ingegneri Apple, impegnata nello sviluppo di risorse in grado di gestire in tempo reale il ray tracing ovvero una tecnologia che attraverso un algoritmo è in grado di riprodurre una determinata scena utilizzando i raggi al posto delle sorgenti di luce.

Secondo quanto afferma VrZone, lo sviluppo di una soluzione simile è ultimata e sono già disponibili gli SDK chiamati OpenRL e Brazil 3.0. Caustic e Imagination Technologies presenteranno il loro nuovo prodotto verso la metà del 2012 in occasione della conferenza dedicata alla tecnologia grafica.

Per ora non vi sono dettagli in merito alla nuova scheda, ma secondo delle voci di corridoio sarà una degna rivale di numerose AMD e Nvidia.

 

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram e Twitch

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.