Home » Hardware » Nvidia GeForce RTX 3080Ti e RTX 3070Ti: Prezzi, specifiche e uscita

Nvidia GeForce RTX 3080Ti e RTX 3070Ti: Prezzi, specifiche e uscita

NVIDIA è lieta di annunciare l’arrivo sul mercato delle nuove GPU GeForce RTX 3080Ti e RTX 3070Ti. A seguire vi riportiamo specifiche tecniche, prezzi e uscita.

Nvidia Geforce RTX 3080 Ti

Partiamo dalla scheda video per i più esigenti, vale a dire la NVIDIA GeForce RTX 3080 Ti, la quale sarà disponibile per l’acquisto dal 3 giugno 2021 al prezzo di 1199 euro, ed è tra le migliori schede grafiche per il gaming, con i suoi grazie ai 34 shader-TFLOPS, i 67 RT-TFLOPS 3 i 273 Tensor-TFLOPS. La scheda in questione vanta ben 12 GB di memoria G6X.

Nvidia Geforce RTX 3070 Ti

Per i meno esigenti invece vi è la scheda video NVIDIA Gefoorce RTX 3070 Ti, il cui prezzo è di soli 619 euro, dunque si tratta di una scheda più accessibile seppur sempre venduta ad un certo prezzo, disponibile a partire dal 10 Giugno. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, la scheda in questione monta 22 shader-TFLOPS, i 42 RT-TFLOPS 3 i 174 Tensor-TFLOPS con 8GB di G6X.

Entrambe le schede sono limitate per il mining, rivolte dunque esclusivamente al mondo del Gaming.Considerando che i modelli tradizionali sono state il bersaglio preferito dei bagarini, vi consigliamo di tenere d’occhio i principali rivenditori per assicurarvene una, evitando dunque di ritrovarvi poco tempo dopo il lancio le schede video in vendita a prezzi disonesti.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.