Nvidia GeForce GTX 980 Ti

Nvidia GeForce GTX 980 Ti: lancio anticipato a Maggio?

Nel seguente articolo di oggi andremo a concentrare maggiormente la nostra attenzione su una delle schede video più attese di questo nuovo anno, a realizzarla non poteva che essere la famosissima azienda NVIDIA, molto esperta in tale settore. Detto questo, come da titolo, il prodotto in questione di cui vi parleremo oggi non è altro che la Nvidia GeForce GTX 980 Ti che durante le scorse ore è stata nuovamente al centro dell’attenzione. Andiamo a vedere meglio di cosa si tratta.

Nvidia GeForce GTX 980 Ti molto probabilmente verrà lanciata in commercio prima del previsto, si parla del mese di Maggio!

Entrando più nello specifico, stando alle recenti indiscrezioni apparse sulla rete nelle ultime ore che arrivano direttamente dal territorio Asiatico, la casa produttrice NVIDIA sta seriamente pensando di anticipare la data di lancio della sua prossima scheda video high-end GeForce GTX 980 Ti. Logicamente, di quanto vi stiamo dicendo al momento non abbiamo ancora l’ufficialità, quindi, prendete tutto con la giusta cautela.

Coloro che ancora non ne fossero a conoscenza, le indiscrezioni parlavano del mese di Settembre come data di lancio della GeForce GTX 980 Ti dell’azienda NVIDIA, ma la situazione con il passare dei giorni sembra essere cambiata.

In tanti sostengono che NVIDIA voglia anticipare la commercializzazione della sua nuova scheda video visto che ultimamente si stanno facendo sempre più forti le voci che riguardano la prossima Radeon R9 390X, dunque, se cosi fosse, il ripensamento della casa produttrice Americana ha una logica.

Nvidia GeForce GTX 980 Ti

Detto questo, secondo quanto sostiene il noto sito chiamato teba.baidu.com, la nuova Nvidia GeForce GTX 980 Ti dovrebbe fare la propria comparsa in commercio tra il 16 del prossimo mese di maggio 2015 esagerando il 26, date che fanno seriamente pensare che anche AMD in tale periodo presenterà un prodotto importante, almeno speriamo…

Le specifiche tecniche della Nvidia GeForce GTX 980 Ti quali sono?

Prima di lasciarvi andare, teniamo a informare i lettori del nostro sito che la prossima Nvidia GeForce GTX 980 Ti avrà dalla sua gli stessi componenti hardware di un’altra tanto discussa scheda video, la GTX Titan X, ovvero i seguenti:

  • GPU GM200 a 3072 Cuda Core
  • Memoria GDDR5 risulta dimezzata a 6 GB ma sempre con bus a 384 bit

Nvidia GeForce GTX 980 Ti

Per ora è tutto quello che sappiamo sulla Nvidia GeForce GTX 980 Ti, non ci resta altro che aspettare una data d’uscita certa ed ufficiale e il costo della scheda video. Vi faremo sapere, nel frattempo fateci sapere cosa ne pensate a riguardo, alla prossima fan!

AlessioTanca