Home » Hardware » Mouse da Gaming Corsair Katar Pro Wireless: Recensione, Screenshot e Video

Mouse da Gaming Corsair Katar Pro Wireless: Recensione, Screenshot e Video

Sul mercato vi sono numerosi tipi di mouse, dai mouse da gaming economici ai mouse gaming professionali. Quando si intende acquistare un Mouse, non ci si butta sul primo che capita, solitamete si spende il proprio denaro per un dispositivo che soddisfi le esigenze, al giusto prezzo.

C’è’ chi punta ai mouse da gaming per competizioni esports, chi invece preferisce mouse da gaming che siano economici, ergonomici e adatti anche al lavoro, senza pretese e funzionalità particolari, e poi c’è chi non bada a spese ed acquista mouse gaming ricchi di pulsanti, LED e design accattivanti.

Quest’oggi vogliamo parlarvi di un’ottimo mouse, prodotto da una delle migliori compagnie informatiche, specializzata nella produzione di Hardware quali mouse, tastiere, cuffie, tappetini e componenti PC interni, ci stiamo riferendo naturalmente a Corsair.

Corsair Katar Pro Wireless Recensione

Il Mouse di cui vogliamo parlarvi oggi è il Katar Pro Wireless di Corsair, un mouse da gaming semplice, senza pretese, con un design minimale e pochi ma basilari pulsanti, un dispositivo rivolto a chi vuole ergonomicità al giusto prezzo.

Il Mouse non presenta illuminazione a LED, a parte quella nel pulsantino DPI superiore, non offre numerosi tasti o un design tamarro, è la semplicità fatta Mouse.

Il Katar Pro Wireless di Corsair funziona senza filo, offre sia la connettività Bluetooth che Wireless, attraverso uno switch posto nella parte sottostante, utilizzabile dunque sia con il dongle Corsair incluso nella confezione che con il Bluetooth.

Il Mouse è alimentato a batteria, ne troverete una nella confezione, non è ricaricabile, non è collegabile con il cavo, dunque dovrete sostituire la batteria non appena sarà esaurita, vi basterà rimuovere la scocca superiore per inserirla, dove troverete anche il dongle Corsair da collegare al PC.

La scocca del Katar Pro Wireless è realizzata con materiali ruvidi al tatto e leggermetne lisci per il dorso ed i pulsanti superiori, ciò lo rende adatto a coloro che lavorando o giocando molto al PC, tendono solitamente ad usurare il Mouse.

Non troverete un materiale di gomma per i lati o la solita plasticaccia, ma una scocca ruvida e concepita per evitare appunto di consumarsi nel tempo. Il design come anticipato è semplice, minimale, non di certo accattivante ma pratico e funzionale, con un’impugnatura comoda ed ergonomica.

Il Mouse arriva fino a 10.000 DPI e si adatta a tappetini di varie tipologie, muovendosi perfettamente. Le sue dimensioni compatte lo rendono allo stesso tempo leggero e facilmente trasportabile.

E’ decisamente un dispositivo rivolto più ad un pubblico non esigente, che ricerca semplicità in un Mouse, ma è pur sempre di Corsair, la quale si sa produce prodotti di alta qualità, a volte professionali e costosi, altre volte semplice e accessibili, economicamente parlando.

A seguire vi rimandiamo alla nostra Video Recensione, nella quale vi illustiramo le varie caratteristiche del Mouse e il suo funzionamento. Se siete interessati ad acquistarlo lo trovate sul sito web ufficiale ad un costo di 50 euro.

Corsair Katar Pro Wireless Video Recensione

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.