Home » Hardware » Lenovo crea dispositivi consumer che rendono più semplice la vita in modalità ibrida

Lenovo crea dispositivi consumer che rendono più semplice la vita in modalità ibrida

Tenere uno stile di vita “ibrido” può essere complicato ed è più importante chemai rimanere connessi. Quando si tratta di scegliere un PC o un monitor consumer a prezzi accessibili, con abbastanza carica da durare una giornata, è facile perdersi in un mare di specifiche tecniche, che ti lasciano nel dubbio di aver scelto la combinazione ideale di dispositivi. Lenovo è convinta che ciò che distingue un buon design di prodotto da uno eccezionale sia una chiara attenzione a quei dettagli, semplici ma intelligenti, che possono fare una grande differenza nella vita, nella convenienza e nel benessere digitale delle persone.

Lenovo presenta una nuova linea di dispositivi personali convenienti per gli ambienti moderni di lavoro e di studio da casa tra cui due eleganti laptop, il nuovo IdeaPad 5i Chromebook da 14,6 pollici e il più versatile inch IdeaPad Flex 5i Chromebook 2-in-1 da 13,6 pollici, e il monitor portatile Lenovo L15 con doppie porte USB-C e un’innovativa funzione di passaggio dell’alimentazione in “daisy chain” a cavo singolo per configurare molteplici monitor in spazi ristretti. Quando sono fissati magneticamente al loro supporto, la nuova webcam monitor Lenovo LC50 e i monitor USB-C Lenovo L32p-30 e Lenovo L27m-30 a cui si accompagna creano un singolo hub per il videoconferencing domestico.

Il design bicolore e le cornici sottili di IdeaPad 5i Chromebook da 14.6 pollici danno a questo laptop un aspetto davvero mozzafiato. Pensato per gli studenti e i giovani adulti che preferiscono la facilità di utilizzo dell’ecosistema Chrome OS basato su cloud di Google per un utilizzo leggero, questo laptop è ideale per lo studio, l’intrattenimento e le app in streaming come Spotify™ eYouTube™. I contenuti hanno un aspetto realistico grazie al touchscreen Full HD da 14 pollici con In-plane Switching (IPS)1 e 300 nits di luminosità, mentre gli altoparlanti stereo rivolti verso l’utente con amplificatore integrato restituiscono un audio cristallino certificato Waves MaxxAudio®. Questo laptop è disponibile nelle colorazioni Sand e Storm Grey2, e il suo chassis leggero e sottile è pensato per essere trasportato ovunque.

Con processori fino a Intel® Core™ i5 di undicesima generazione e fino a 512GB SSD di storage3, avrai sempre avvii rapidi e connessioni internet ultraveloci quando carichi le tue foto e video sui social media. Lavora tutta la giornata con una durata della batteria fino a 10 ore4 mentre un indicatore led colorato cambia colore per indicare la carica rimanente della batteria. La tastiera retroilluminata opzionale rende visibili i tasti negli ambienti scarsamente illuminati.

Godi di connessioni più veloci e stabili con opzioni di configurazioni che comprendono connettività fino a Intel Wi-Fi 65 e un otturatore fisico sulla webcam che aiuta a proteggere la tua privacy. Con un gran numero di porte e connettori, il Chromebook IdeaPad 5i da 14,6 pollici può ospitare praticamente qualsiasi periferica grazie a jack audio, porta USB 3.1 Gen 1 Type-A e due porte USB 3.1 Gen 1 Type-C™ pensate per trasferimenti veloci di dati, streaming multimediale e ricarica della batteria. Il nuovo laptop convertibile con funzionalità Chrome OS e accesso a tutti i tuoi file, foto, musica e altro, tutto racchiuso in uno chassis compatto è IdeaPad Flex 5i Chromebook da 13,6 pollici. Disponibile nelle due colorazioni Abyss Blue e Iron Grey2, presenta una cerniera a 360 gradi rende semplice il passaggio a qualsiasi modalità, dal multitasking alla gestione di dispositivi per la smart home6. Il touchscreen LCD IPS Full HD da 13,3 pollici con display a cornice stretta e 250 nits di luminosità offre una resa video brillante in un peso a partire da soli 1,35 kg. Potrai godere di uno streaming audio straordinariamente chiaro con un volume maggiore del 40% rispetto alla generazione precedente, grazie agli altoparlanti stereo potenziati e all’amplificatore integrato certificato Waves MaxxAudio con preimpostazioni di sintonizzazione di alta qualità per una precisione audio di livello professionale.

Con una durata della batteria fino a 10 ore con una singola carica4 e processore Intel Core i5 fino all’undicesima generazione, questo 2-in-1 è progettato per consentirti di guardare contenuti video ed eseguire quasi tutte le tue app preferite contemporaneamente senza distrazioni. Dispone inoltre di Bluetooth® 5.1 e di opzioni di memoria e archiviazione migliorate rispetto alla generazione precedente con LPDDR4 fino a 8 GB e SSD da 512 GB3.

Dai sfogo alla tua creatività con la Lenovo Digital Pen opzionale2 o concediti il lusso del nuovo pannello OLED opzionale7 per tempi di risposta fino a 50 volte più rapidi rispetto agli schermi LCD8 oltre a un maggiore volume di colore, attributi di crominanza e contrasto più elevato per un display che risulta meglio leggibile alla luce diretta del sole. Svolgi più compiti, più rapidamente semplicemente utilizzando la tua voce con l’aiuto di Google e sincronizza il laptop con i tuoi dispositivi Android™ attraverso il tuo account Google.

Hai uno stile di vita eclettico, preferisci “lavorare e giocare da qualsiasi luogo”? Un ottimo compagno per il tuo telefono o laptop compatibile è il nuovo monitor portatile USB-C Lenovo L15 super portatile. Incredibilmente leggero con soli 860 grammi di peso9, il monitor USB-C Lenovo L15 raddoppia virtualmente lo spazio di visualizzazione di qualsiasi dispositivo dotato di display con 15,6 pollici extra di spazio sullo schermo Full HD. Indipendentemente dal tipo di contenuto video che stai cercando di guardare sul piccolo schermo del tuo telefono mentre sei connesso in remoto, la tua esperienza sarà notevolmente migliorata collegandoti a questo display portatile che può rimanere nascosto nella tasca anteriore dello zaino fino a quando non è necessario. Si connette facilmente per mezzo di un cavo USB Type-C che consente anche di passare l’alimentazione simultaneamente10 a due dispositivi (con uscita video) offrendo un’elegante soluzione con un singolo cavo. Grazie a questo schermo antiriflesso IPS Full HD da 15,6 pollici e 6 mm di spessore, con riduzione della luce blu per un comodo utilizzo, potrai godere di immagini nitide tutto il giorno.

Effettuare una presentazione in spazi condivisi può presentare problemi di spazio, ma con Lenovo L-15 è possibile scegliere la modalità orizzontale o semplicemente ruotare il display per passare alla modalità verticale utilizzando il sostegno regolabile come cavalletto, occupando meno spazio sul tavolo. Il sostegno può anche corrispondere all’altezza di un laptop e si ripiega per essere riposto facilmente: per trovare l’angolo di visione più ergonomico basta inclinarlo fino a 90 gradi. Il monitor mobile USB-C Lenovo L15 è facile da trasportare e viene fornito con una custodia protettiva per essere riposto facilmente in uno zaino.

Migliora la collaborazione online, le esperienze di videochiamata e le registrazioni dei tuoi momenti di gioco con la nuova webcam modulare Lenovo LC50. Progettata per connettersi tramite cavo USB a uno dei nuovi monitor Lenovo, la webcam si fissa magneticamente al bordo del monitor stesso. Questa webcam Full HD 1080p orientabile con doppio microfono a eliminazione del rumore e zoom digitale 4x trasforma qualsiasi stanza in un comodo ambiente di videoconferencing. Presenta inoltre un’ottima qualità audiovisiva, un otturatore fisico e una spia LED rossa che consente di sapere se la webcam o il microfono sono accesi.

Il monitor Lenovo L32p-30 restituisce un’immagine realistica praticamente da ogni angolazione grazie all’ampio display IPS 4K da 31,5 pollici con tecnologia HDR10 e gamma cromatica DCI-P3 del 90% per una resa più accurata. Goditi una visione coinvolgente per l’intrattenimento della famiglia, i video e i giochi per console, oltre a un audio di alta qualità grazie agli altoparlanti integrati (3 W x 2 altoparlanti). Il monitor Lenovo L32p-30 dispone di numerose porte (HDMI 2.0, DP1.2, USB Type-C, 4 x USB 3.2) da utilizzare come connessioni per l’hub domestico, per il lavoro, il gioco e per ricaricare gli accessori.

Il monitor Lenovo L27m-30 è progettato per soddisfare molteplici esigenze, dal lavoro quotidiano e la didattica a distanza, al gaming occasionale con un incredibile tempo di risposta di 4 ms. Goditi il suo schermo da 27 pollici Full HD IPS con refresh rate di 75Hz, certificato TÜV Rheinland EyeSafe® per le emissioni di luce blu, che riduce l’affaticamento degli occhi senza sbiadire le immagini. Il supporto ergonomico consente di sollevare, inclinare, ruotare e basculare il monitor.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.