HomeHardwareLenovo brevetta il Monitor Modulare

Lenovo brevetta il Monitor Modulare

Chi lavora o gioca al PC solitamente ha almeno 2 monitor o un solo monitor ma di quelli con fattore forma 21:9 o superiore. Lenovo di recente ha depositato un brevetto molto interessante, scopriamo di cosa si tratta.  

Nuovo Monitor brevettato da Lenovo

Attualmente sul mercato esistono Monitor di ogni tipo per soddisfare le esigenze del consumatore o videogiocatore, eppure nessuno fin ad oggi aveva mai pensato ad un Monitor Modulare. Lenovo ha brevettato una soluzione pensata per sostituire l’uso tradizionale del Monitor, considerandolo come un dispositivo modulare.

Il brevetto riporta una serie di connettori sui quali è possibile montare pannelli di dimensioni differenti, così facendo potrete collegare più monitor e personalizzare la visione degli stessi a seconda delle esigenze.

Ogni monitor può essere usato in configurazioni differenti, ad esempio potrete unire due monitor tra loro dando vita ad uno schermo con fattore forma 21:9 o superiore.

Nell’immagine come potete vedere la base resta la stessa, basterà dunque posizionare il monitor per utilizzarlo, naturalmente la base è in grado di ospitare più monitor e di varie dimensioni.  Per ora si tratta di un brevetto per cui la sua commercializzazione non è certa.

Si dice che coloro che dispongono di più monitor sono in grado di aumentare la produttività del 40%!

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram, Twitch, Youtube e Mixer

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.