Home » Hardware » Intel annuncia i suoi nuovi Smart Glass

Intel annuncia i suoi nuovi Smart Glass

Fino ad oggi gli Smart Glass sono sempre stati lontani dalla portata dei consumatori, rivolti a sviluppatori ed aziende. Dopo il recente annuncio da parte di Vaunt, sulla produzione di Smart Glass per tutti, Intel non resta con le mani in mano ed annuncia i suoi  Occhiali di nuova generazione, con realtà aumentata.

Intel svela i suoi Occhiali Smart Glass

Il prototipo ha una montatura in plastica che pesa circa 50 grammi ed un design che ricorda dei comunissimi occhiali da vista. All’interno degli steli sono situati dei componenti elettronici, i quali controllano un laser a bassissima potenza, in grado di proiettare un’immagine rossa, monocromatica di 400 x 150 pixel nell’occhio.

Gli occhiali non contengono fotocamere, progettati per dare notifiche relativamente semplici. Intel afferma che gli occhiali sono più immediati di uno smartwatch e consentono di tenere sotto controllo le varie notifiche, durante lo svolgimento delle normali attività quotidiane.

In una recente demo, l’indossatore è stato in grado di vedere il compleanno di una persona o accedere a varie informazioni personali. I sensori di movimenti sono in grado di fornire anche utili informazioni dall’ambiente circostante. Mark Eastwood di Intel New Devices Group ha affermato:

Potreste essere preoccupati nel ricevere un raggio laser direttamente nel bulbo oculare, ma ha una cosi bassa potenza che non è in grado di danneggiare la vista, inoltre il Display non è visibile a meno che non lo si guarda, rendendolo discreto a coloro che indossano gli Smart Glass.

Verso la fine dell’anno sarà disponibile il primo Developer Kit, mentre la produzione di massa dovrebbe avvenire tra il 2019 e 2020.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.