Internet & Geek Blog
Hardware

Huawei porta i MateBook X ed E in Italia

In occasione di un evento che si sta tenendo a Berlino, Huawei ha ufficialmente annunciato una nuova linea di MateBook, si tratta dei modelli X ed E i quali arriveranno anche sul mercato Italiano, scopriamo insieme nel dettaglio cosa offrono.

Huawei MateBook X

In Huawei, lavoriamo per portare nel mercato innovazioni che ispirino le persone ad immaginare ed esplorare ciò che verrà. La nostra nuova linea flagship di MateBook dal design eccellente rende questo possibile. Con una nuova estetica di design mozzafiato e performance eccezionali, MateBook X e D sono i primi dispositivi caratterizzati dall’incredibile sistema audio Dolby Atmos.

Complementi perfetti per il nostro smartphone, wearable e smart solutions IoT, i rivoluzionari MateBook X e MateBook E incontrano la visione dei nostri consumatori per un mondo digitale completo e connesso. Questo è business – con stile”.

Il nuovo Matebook X monta un display da 13.3 pollici IPS con risoluzione 2160 x 1440 pixel e rapporto screen to body pari all’88% con una cornice di soli 4,4 mm. Sul fronte hardware troviamo un processore Intel Core i5-7200 U di settima generazione (naturalmente Kaby Lake) e senza ventola, affiancato da 8GB di RAM LPDDR3, 256 GB di memoria interna, doppio microfono e speaker Dolby Atmos Sound.

Siamo emozionati di collaborare con Huawei per lanciare il sistema audio Dolby Atmos nel mondo. Questo non è il sistema audio di un ordinario laptop. Abbiamo lavorato con attenzione per rendere possibile una soluzione completa, che assicuri un allineamento senza precedenti tra hardware e software. Il risultato è un’esperienza audio mozzafiato ed immersiva di cui siamo incredibilmente fieri”.

Sul lato connettività invece troviamo il Wi-Fi 802.11a/b/g/n/ac dual band e il Bluetooth 4.1, concludendo con una Fotocamera frontale da 1MPX ed una batteria da 41,4 Wh, naturalmente il tutto gestito dal sistema operativo Windows 10. Il Huawei MateBook X sarà disponibile in Italia da fine giugno ad un prezzo consigliato al pubblico di 1.399€ nella colorazione Dark Grey.

HUAWEI MateBook E

Il secondo Notebook (di certo non per importanza) è il MateBook E il quale monta un display da 12 pollici IPS touch con risoluzione 2160 x1440 pixel rapporto screen to body del 84%. Sul fronte tecnico troviamo un processore Intel Core i5-7Y54 di settima generazione ovviamente Kaby Lake accompagnato da 4GB di RAM LPDDR3 e memoria interna da 256 GB, il tutto alimentato da una batteria da 33.7 Wh.

Le dimensioni sono di 278.8mm x 194.1mm x 6.9mm, 640 grammi (senza tastiera) e 1100 grammi (con tastiera).In dotazione sono inclusi accessori come il MateDock 2 e la MatePen, anche in questo caso il Notebook monta il sistema operativo Windows 10 a 64 Bit e sarà disponibile sul mercato italiano a partire dalla fine di giugno con un prezzo consigliato al pubblico di 1.199€ nella colorazione Dark Grey.

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Recensore, Tester, Blogger e Youtuber, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento videoludico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *