Home » Hardware » HP presenta HP Fortis, la nuova line up dedicata alla didattica

HP presenta HP Fortis, la nuova line up dedicata alla didattica

HP presenta i laptop HP Fortis, un nuovo portafoglio di PC progettati per rispondere ai requisiti degli standard didattici. 

L’insegnamento e la didattica hanno subito profondi cambiamenti, gli anni di pandemia hanno modificato il processo di apprendimento, che ormai avviene sempre più spesso al di fuori della classe. Il PC è diventato uno strumento essenziale per la didattica digitale e deve poter rispondere alle esigenze degli studenti stessi che sono alla ricerca di dispositivi che resistano – ad esempio – all’usura quotidiana e li aiutino a connettersi alla didattica digitale. 

Mentre il lavoro ibrido è il nuovo standard per il business, l’apprendimento misto è il nuovo modello di insegnamento. Tutto ciò richiede una tecnologia che abbia una maggiore durata, una maggiore connettività e schermi di grandi dimensioni, affinché i contenuti possano essere accessibili da qualsiasi luogo. La nuova gamma HP Fortis si compone di PC progettati con caratteristiche che permettono di ridurre le cadute accidentali, mantenere integri tasti e porte, resistere alla forte usura e rendere più facile la pulizia e l’igienizzazione. 

HP Fortis – Robusto, concepito per l’apprendimento misto 

Quando si tratta di dispositivi didattici, robustezza e durabilità riducono i tempi di inattività. Progettato per studenti attivi e mobili, il nuovo portafoglio HP Fortis garantisce resistenza e durabilità necessarie per resistere alle cadute, alle infiltrazioni e a mantenere i tasti al loro posto: sulla tastiera. Le superfici testurizzate facilitano la presa e la gestione dei dispositivi leggeri da parte degli studenti di tutte le età. Le porte di alimentazione e USB-C® rinforzate limitano i danni causati da cavi tirati accidentalmente, mentre gli angoli rinforzati meccanicamente e le rifiniture in gomma co-stampata assorbono gli urti e le cerniere rinforzate ne riducono lo sforzo in caso di apertura e chiusura ripetuta.  

La disponibilità sul mercato italiano è prevista per la primavera e i prezzi saranno comunicati sotto data. 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.