Home » Hardware » Hard Disk : Aumentano i costi

Hard Disk : Aumentano i costi

A causa delle inondazioni che hanno colpito la Thailandia, il costo degli hard disk è salito. In questo paese vengono prodotti circa il 25% degli hard disk e l’allagamento ha portato molte fabbriche a fermarsi con la produzione.

Quando una produzione si ferma, sappiamo tutti che i prodotti automaticamente aumentano di costo perchè diventano introvabili. La prima azienda colpita è stata la Western Digital al quale viene attribuito circa il 60% della produzione e a seguire troviamo la famosa Toshiba.

Attualmente vi è stata una perdita nella produzione di 50 milioni di unità. Sul sito inglese The Register è stato comunicato che a causa di questo gli hard disk attualmente sono saliti di prezzo per una percentuale pari a l 180% per quanto riguarda i modelli SATA da 1 TB. Secondo le notizie ufficiali pare che la situazione rimanga invariata fino al primo trimestre del 2012.

Se vi recate presso un rivenditore specializzato e volete acquistare un hard disk da 1,5 tb noterete subito che costa il doppio rispetto a tempo fa perchè i prezzi sono aumentati a causa della crisi economica, aggiungendo a questo l’alluvione immaginate ora quando dovreste pagare per averlo.

 

 

Scritto da
x0xShinobix0x
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica ripetitiva...

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.