HomeHardwareGoogle annuncia i Nest Mini e Nest Wi-Fi Router e Point

Google annuncia i Nest Mini e Nest Wi-Fi Router e Point

In occasione del recente evento Google, l’azienda ha annunciato l’arrivo sul mercato dei nuovi Nest Mini e Next Wi-Fi, scopriamo insieme di cosa si tratta. 

Nest Mini

Iniziamo dal Nest Mini, l’erede spirituale o successore del Google Home Mini, il quale sarà disponibile nelle colorazioni Chalk, Charcoal, Como Blue e Campari. Come per il modello precedente funziona con Wi-Fi b/g/n/ac e supporta fino a 2,4 e 5 Ghz, stesse dimensioni di 42 mm di altezza e 98 mm di circonferenza con il medesimo altoparlante intelligente con tecnologia Google Assistant e supporto cast per lo streaming audio.

L’unica differenza risiede nell’aumento del wattaggio dell’alimentatore che passa da 9 a 15 W, il caricatore da muro viene fornito con cavo USB da 1,5 m per l’alimentazione, assente invece il jack audio da 3,5 mm.

Il dispositivo è realizzato con materiali riciclati al 100% e sarà disponibile dal 22 Ottobre in ben 23 paesi. 

Nest Wi-Fi Router e Point

Passiamo ora al secondo dispositivo, il quale si collega al modem ISP e fornisce connettività Wi-Fi. Il prodotto in questione è simile al Google Wi-Fi ma più alto dell’originale e con una forma differente.

Nest Wi-Fi Point vi permetterà di estendere il segnale, purtroppo però non presenta una porta Ethernet ma include un altoparlante per l’attivazione dell’assistente, con tanto di controlli touch e microfoni.

Grazie a comandi vocali specifici è possibile mettere in pausa la connessione ai bambini da parte dei genitori e limitare l’esperienza tramite delle impostazioni. Inutile dire che può eseguire musica e rispondere alle domande.

Il lancio è previsto a breve nelle colorazioni Mist, Sand e Snow. 

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram, Twitch, Youtube e Mixer

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.