Home » Hardware » GeForce GTX 960 debutterà per fine Gennaio 2015

GeForce GTX 960 debutterà per fine Gennaio 2015

GeForce GTX 960

Il debutto ufficiale della scheda video NVIDIA GeForce GTX 960 è ufficialmente atteso per la data del 22 Gennaio, stando alle ultime indiscrezioni anticipate dal famoso sito nipponico Hermitage Akihabara.

Una nuova scheda video Nvidia in arrivo sul mercato

Entrando più nello specifico, le vendite sul mercato dovrebbero partire a livello globale durante l’ultima settimana di questo mese di Gennaio 2015: per tale prodotto ci si aspetta fin da subito una disponibilità in volumi piuttosto elevata.

Questa GeForce GTX 960 è attesa da diversi mesi sul mercato: siamo davanti ad una scheda video che andrà a collocarsi nella fascia media del mercato, con un prezzo atteso sul territorio Europeo di circa 180 euro massimo 190. Del debutto di tale scheda si parla già da Ottobre 2014, poco dopo il lancio ufficiale della GeForce GTX 980 e GeForce GTX 970 basate su architettura della famiglia Maxwell.

Le probabili caratteristiche tecniche della GeForce GTX 960

Quali saranno le specifiche tecniche che contraddistingueranno la nuova scheda video di Nvidia? Ancora mancano informazioni ufficiali ma molto probabilmente il prodotto sarà equipaggiato di una GPU GM206 basata su architettura Maxwell, la memoria video sarà con tutta probabilità integrata 2GB o eventualmente 4, mentre il bus di collegamento sarà quasi certamente 256bit di ampiezza.

Niente debutto ufficiale al CES 2015, che inizierà nei pressi di Las Vegas ufficialmente nella seconda settimana di Gennaio, per la nuova GeForce GTX 960. Cosa ne pensate?

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.