Home » Hardware » Extreme SSD : Le nuove memorie di casa SanDisk

Extreme SSD : Le nuove memorie di casa SanDisk

Chi di voi non conosce SanDisk? Come molti sanno, il marchio San Disk è sinonimo di qualità, la nota azienda che produce principalmente memorie, ha annunciato l’arrivo sul mercato di una nuova memory card denominata Extreme SSD per via delle sue prestazioni.

Queste nuove memoria promettono una velocità di circa 10 volte in più rispetto a quelle attuali, sono in grado di svolgere circa 83 mila operazioni input/output al secondo per la scrittura e 44000 per la lettura. In altre parole si hanno 550 Mbps in scrittura e 520 mBps in lettura per quanto riguarda il trasferimento di file.

Come per ogni memoria che si rispetti, anche la nuova Extreme SSD giungerà sul mercato in differenti varianti,120 Gb al costo di 190 dollari, 240Gb per un costo di 400 dollari e 480Gb per 750 dollari. Un costo assai elevato ma giustificato considerando sia le prestazioni che la quantità di spazio a disposizione, memorie per certi versi preferibili agli hard disk.

Non è stato ancora specificata la data di uscita e i territori sul quale verrà distribuita, molto probabilmente il lancio inizierà in USA per poi giungere in Europa tempo dopo. Non ci resta che attendere SanDisk per avere maggiori dettagli in merito.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.