Home » Hardware » EasySMX V07W: Recensione e Unboxing

EasySMX V07W: Recensione e Unboxing

Sul mercato vi sono cuffie gaming, headset gaming, headphone gaming, speaker gaming e molti altri prodotti rivolti ai videogiocatori, professionali e costosi, semplici ed economici, questi ultimi pensati per un pubblico meno esigente e non disposto a spendere grosse cifre per acquistarli. Quest’oggi vogliamo condividere con voi la Recensione dell’Headphone Gaming V07W di EasySMX, il quale si colloca perfettamente nel mezzo, risultando un prodotto di una certa qualità, venduto ad un prezzo accessibile, seppur non economico.

Se ci seguite da tempo sapete che spesso trattiamo articoli EasySMX, azienda specializzata nella costruzione e distribuzione del mercato di prodotti per il Gaming economicamente accessibili ma che non scendono a compromessi con la qualità, offrendo una valida alternativa alla concorrenza. Quando si parla di EasySMX solitamente si pensa ai controller bluetooth per smartphone e tablet, quest’oggi invece vogliamo soffermarci su un nuovo Headphone wireless, utilizzabile dunque con e senza cavo, a seconda dell’esigenza, con la possibilità di collegare e scollegare oltre che attivare o disattivare il microfono in qualsiasi momento.

Nella confezione troverete le cuffie EasySMX, il microfono, un cavetto USB per la ricarica, con un tempo richiesto di 3h ed utilizzo fino a 8h, un secondo cavetto per l’uso tradizionale, un adattatore ed il manuale di istruzioni. Spetterà dunque a voi decidere in che modo usare le cuffie, con dei padiglioni generosi da 40 mm che li rendono over ear, ideali per lunghe sessioni e in grado di avvolgere perfettamente le orecchie dei giocatori. Da elogiare il microfono che non solo è collegabile o meno all’occorrenza ma è pensato per evitare fruscii e rumori esterni, rendendo le conversazioni nitide. Come detto per attivare o disattivarlo vi basterà premere l’apposito tasto presente su uno dei padiglioni, evitando dunque di rimuoverlo ogni volta che non lo si utilizza.

L‘Headphone di EasySMX dispone di ben 7 LED, selezionabili attraverso l’apposito tasto su uno dei padiglioni, illuminando al buio il logo della compagnia in modo circolare. Essendo cuffie wireless non avrete a disposizione la solita console di comando ma potrete gestire il volume dalle cuffie stesse, dove troverete anche gli ingressi per microfono e aux oltre la carica USB. Il funzionamento in modalità wireless è istantaneo, vi basterà infatti collegare il dongle USB al PC e accendere le cuffie per iniziare la sincronizzazione, la quale si concluderà entro pochi secondi, rendendo le cuffie disponibili all’uso fin da subito. In alternativa come anticipato potrete sempre collegarle con cavo tradizionale, utile sopratutto nel caso in cui vogliate risparmiare batteria.

Grazie al materiale traspirante con cui sono realizzate potrete usarle per lunghe sessioni evitando il fastidioso sudore che impregna i cuscinetti dei driver. EasySMX le ha concepite in modo da permettere al giocatore di utilizzarle a lungo, con una struttura leggera seppure solida, regolabile ma non troppo in estensione, in grado di adagiarsi comodamente alla testa del giocatore senza aggiungere peso eccessivo. Ovviamente le Cuffie V07W non sono solo comode ma anche di qualità, restituendo un suono chiaro e coinvolgente anche ad alti volumi. Purtroppo però non è presente la possibilità di bilanciare audio e voce, cosa che va fatta manualmente tramite le impostazioni di Windows.

A primo impatto conferisce la sensazione di trovarsi tra le mani un giocattolo, ma utilizzandole vi accorgerete che la qualità c’è, seppure il costo sia un pelo eccessivo, considerando che allo stesso prezzo è possibile trovare sul mercato valide e professionali alternative, dopotutto parliamo di circa 80 euro. Se siete interessati all’acquisto potete trovarle sia sul sito ufficiale che Amazon, tramite il badge che vi riportiamo a seguire:

EasySMX Cuffie Gaming per PS4, Cuffie da Gaming con microfono Bass stereo 2.4G senza fili, Gaming Headset wireless con jack 3.5mm, LED LED e Controllo Volume per PS4/Xbox one/PC/Mac(nero)
  • Effetto sonoro tridimensionale utilizza un altoparlante ad alta fedeltà da 40 mm per una gamma di frequenze più ampia; il design professionale tuning permette di ottenere un migliore effetto sonoro e una resa perfetta. La testa rer K permette di distinguere i dettagli del suono e di portare la tua esperienza di gioco ad un altro livello
  • La connessione stabile avviene tramite le note sessioni wireless L, connessione stabile, latenza estremamente bassa < 15 millisecondi, per un'esperienza di gioco confortevole, liscia e piacevole
  • Microfono con riduzione del rumore. Il microfono a tubo rimovibile dispone di una visione chiara e l'angolo può essere regolato a piacere. Il suono è chiaro, riduce il rumore dello sfondo e le istruzioni sono trasmesse e riproduce fedelmente l'originale.
  • Leggero e comodo da indossare. Design leggero. Paraorecchie in morbido memory foam, adattabili a sinistra e destra, adattabili alle orecchie, morbidi e confortevoli senza pressione, si adattano automaticamente alla forma della testa, riducono la testa. La trave è larga e morbida e adatta per abbigliamento a lungo termine
  • Esperienza di gioco Immersiva I paraorecchie giganti avvolgono completamente le orecchie per comfort e isolamento acustico. L'illuminazione RGB è di alta qualità e alla moda e offre un'esperienza di gioco impressionante.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.