Home » E3 ODE PRO PS3: Guida all’aggiornamento del firmware 1.31

E3 ODE PRO PS3: Guida all’aggiornamento del firmware 1.31

E3-ODE-PRO

Il team E3 ha rilasciato in occasione delle festività natalizie, un nuovo firmware per il suo ODE PRO, modchip PS3 che permette l’esecuzione di backup in formato ISO da un dispositivo di archiviazione esterno.

E3 ODE PRO si aggiorna

Prima di proseguire, ci teniamo a precisare che questo articolo è a scopo informativo: non approviamo la pirateria e chi ne fa utilizzo, trattandosi di attività completamente illegale. Chi decidesse di seguirla, pertanto, sarebbe penalmente perseguibile. 

L’aggiornamento non introduce novità ma soltanto migliorie al sistema, viene incrementata di poco la velocità di avvio dei giochi e la stabilità degli stessi. In occasione del rilascio del firmware 1.31, il team E3 ha distribuito anche la nuova versione del manager.

Per aggiornare è molto semplice:

  1. Scaricate il firmware dal sito web ufficiale;
  2. Copiate il firmware estratto nella root di una pendrive USB FAT32;
  3. Collegate la pendriveUSB alla porta USB dell’E3 ODE PRO;
  4. Accendete la PS3 e recatevi nel menu foto;
  5. Premete triangolo seguito da X per visualizzare le voci dell’E3 ODE PRO;
  6. Premete X su Update.

Dopo qualche secondo tornerete in dashboard, riavviate la console per avere il nuovo firmware, niente di più semplice, veloce e sicuro non trovate?

Informazioni sull’E3 ODE PRO

L’E3 ODE Pro come vi abbiamo accennato, è un modchip per PS3 che permette l’esecuzione di backup in formato ISO sia in modalità FAT32 che NTFS. Dopo aver installato o dovremmo dire saldato e connesso il chip alla piastra madre della console, basterà connettere un hard disk o pennetta USB alla porta USB dell’E3 ODE PRO, per visualizzare i giochi nel menu foto della PS3.

Per lanciare i giochi è necessario possedere un disco PS3 ORIGINALE da introdurre nel lettore, proprio come avveniva con le prime modifiche per PSP. Inutile dire che l’installazione e utilizzo dell’E3 ODE PRO, compromette la garanzia della console.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.