Home » Dell WQHD P2416D ufficialmente presentato, nuovo monitor!

Dell WQHD P2416D ufficialmente presentato, nuovo monitor!

Se siete amanti dei videogiochi per Pc e state cercando un monitor di tutto rispetto per giocare ad alte risoluzioni, oggi siete proprio capitati nel posto giusto. Come tanti di voi avranno già intuito dal titolo stesso del post, la nota casa produttrice Dell, durante le scorse ore, ha ufficialmente presentato il suo nuovo monitor, il nome è il seguente: Dell WQHD P2416D. Andiamo a vedere meglio di cosa si tratta.

Dell WQHD P2416D

Dell WQHD P2416D presentato, nuovo monitor con risoluzione alta

Entrando più nello specifico, Dell ha preso la decisione, dopo vari mesi di ripensamenti, di ingrandire ancora di più il catologo dei propri monitor rilasciando sul mercato un prodotto con una risoluzione alta, uno schermo che, secondo una nostra opinione personale, si può benissimo posizionare nella fascia media, anche perché, in quella alta, sicuramente si può trovare di meglio, su questo non ci piove.

Spostando la nostra attenzione sulle caratteristiche tecniche del nuovo Dell WQHD P2416D, quest’ultimo ha dalla sua un’ottima diagonale di 23.8 pollici, il prodotto è perfettamente idoneo a tutte quelle persone che cercando un pannello con una resa d’immagine unica, proprio per questo Dell ha voluto puntare su uno schermo AHVA WQHD con una risoluzione che si aggira intorno a 2560 x 1440 pixel. Tra le altre cose, anche esteticamente il monitor fa la sua parte, basta dare uno sguardo alle foto presenti nell’articolo per farsi un’idea.

Dell WQHD P2416D

Gli altri componenti sono nella norma, si poteva certamente fare di più, il contrasto nativo è di circa 1000:1, spostando la nostra attenzione sulla luminosità, siamo intorno a 300 cd/m2 con tanto di response time di 8 ms che può essere molto facilmente portato a 6 ms grazie alla nuova e innovativa modalità introdotta chiamata fast mode.

Gli angoli visuali sono nella norma, circa 178/178°, parlando di connettività, invece, non poteva di certo mancare il display port 1.2. La casa produttrice Dell, salvo eventuali imprevisti dell’ultimo secondo, potrebbe rilasciare in commercio il monitor verso la fine del prossimo mese di Maggio. Il prezzo dovrebbe essere all’incirca 370 dollari. Ma risposte più concrete c’è le darà solo il tempo.

Dell WQHD P2416D

Le più importanti caratteristiche del monitor targato Dell (purtroppo in inglese)

  • Vivid, vibrant colors with 99% sRGB color coverage
  • Consistent colors from virtually any angle
  • A full range of adjustability features, like pivot, swivel, tilt and height-adjustable stand, enhancing productivity and viewing flexibility
  • An impressive range of connectivity features including four USB 2.0 ports; VGA, DisplayPort 1.2, HDMI 1.4, ports making it compatible with both legacy and current PCs
  • Dell Easy Arrange feature allow users to easily organize and arrange applications on one screen
    Warranty 3 Years

Dell WQHD P2416D

Cosa ne pensate voi di questo nuovo Dell WQHD P2416D? Ci fareste un pensierino?

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.